News

Il Milan sfrutta la clausola, firma fino al 2028: Allegri può esultare

allegriIl Milan sfrutta la clausola, firma fino al 2028: Allegri può esultare (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Con la clausola nel contratto ora cambia tutto per il giocatore del Milan: Allegri potrà ancora contare su una pedina fondamentale

Terminata la sfida contro la Norvegia per l’ultima giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, in cui l’Italia ha centrato i playoff, già dal prossimo weekend tornerà in scena l’attesissima Serie A. Il prossimo turno si prospetta già ad altissima tensione: il 23 novembre alle ore 20:45 andrà in scena il derby di Milano tra Inter e Milan. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre che, oltre al prestigio della partita, avranno bisogno di conquistare punti importanti in ottica classifica e per restare al vertice.

A Milanello sono già iniziati gli allenamenti, con i primi nazionali rientrati dai rispettivi impegni. Il Milan sfrutterà questi giorni per prepararsi al meglio all’attesissima stracittadina, cercando di ritrovare quella continuità venuta meno nelle ultime gare e di rilanciare il proprio prestigio contro un’Inter solida e determinata.

Nel frattempo, però, in casa rossonera tiene banco una nuova questione: la dirigenza rossonera ha deciso di sfruttare una clausola contrattuale determinante per il futuro di un rinforzo.

Milan, scatta la clausola: ora Allegri può sorridere

A far sorridere Allegri è la clausola da poter sfruttare per il rinnovo di contratto di Christian Pulisic. Nonostante il contratto sia in scadenza nel 2027, la sua centralità nel progetto di Allegri ha spinto la dirigenza a valutare con calma il suo futuro, dal momento in cui all’interno dell’accordo sarebbe presente una clausola importante: il club rossonero può esercitare unilateralmente un’opzione di prolungamento.

pulisic

Milan, scatta la clausola: ora Allegri può sorridere (Foto Instagram) – Topallenatori.it

L’attaccante non ha mai nascosto la propria ambizione nel progetto di Allegri, e ai microfoni di CBS Sports ha infatti sottolineato: “Stagione negativa senza vincere lo scudetto? È il nostro obiettivo, sicuramente. Quando vinci quel trofeo, non c’è nulla di meglio, vuol dire che il lavoro viene ripagato”.

Un segnale che conferma la serenità del Milan nella gestione del giocatore e che apre alla possibilità di un rinnovo accompagnato da un adeguamento dell’ingaggio: la dirigenza rossonera chiaramente ha intenzione di premiare uno dei suoi innesti migliori e vorrebbe adeguare il suo stipendio, che passerebbe così da 4,4 a 5,5 milioni netti a stagione, confermando così ancora una volta il ruolo centrale di Pulisic nel progetto tecnico del tecnico toscano.

Già dalla passata stagione il giocatore aveva chiesto garanzie sul nuovo tecnico e, soprattutto, sui progetti futuri del Milan, alla luce della sua volontà di tornare a giocare la Champions League, competizione a cui il club non si è qualificato lo scorso anno. Tuttavia, l’arrivo di Massimiliano Allegri ha senza dubbio rassicurato lo statunitense.

Nonostante Pulisic non sembri avere fretta di lasciare il Milan, la Champions League resta comunque al centro dei suoi pensieri, obiettivo che vorrebbe raggiungere nuovamente proprio con la maglia rossonera. La clausola emersa dal suo contratto ha chiaramente modificato anche i piani del club, che potrà esercitarla a fine stagione nel caso in cui lo stallo nelle trattative per il rinnovo dovesse prolungarsi.

Change privacy settings
×