80 milioni di euro e lascia Milano: futuro in bilico per Alessandro Bastoni, finito nel mirino del Barcellona di Flick. L’Inter non può nulla
Vittoria netta quella conquistata dall’Inter, che nella serata di mercoledì sera a San Siro ha calato una manita decisiva, ottenendo un successo fondamentale senza difficoltà. In attesa di conoscere l’avversaria ai quarti di finale, che sarà una tra Torino e Roma, che si affronteranno il prossimo 13 gennaio, la squadra di Cristian Chivu rimane concentrata sul campionato, dove domani scenderà nuovamente in campo per sfidare il Como di Fabregas. Un tour de force impegnativo per i nerazzurri, alla ricerca di una continuità nei risultati.
Il successo contro il Venezia in Coppa Italia dà infatti seguito alla vittoria ottenuta in campionato contro il Pisa, e il passaggio del turno garantisce alla Beneamata la permanenza in tutte e tre le competizioni, senza considerare l’impegno nella Supercoppa Italiana.
La vittoria contro i lagunari consente all’Inter di rialzarsi dopo qualche momento di difficoltà, accusato soprattutto dopo le battute d’arresto con Milan e Atletico Madrid, risultati che avevano abbassato l’umore e alimentato un certo malcontento nell’ambiente. Ora però i nerazzurri sembrano essersi rimessi in carreggiata e preparano anche i prossimi impegni di Champions League, dove affronteranno il Liverpool, campione d’Inghilterra in carica, il prossimo 9 dicembre a San Siro.
Nel frattempo, il mercato continua a essere un tema caldo in casa nerazzurra, soprattutto sul fronte delle uscite. A preoccupare la dirigenza interista sarebbe infatti l’interesse del Barcellona per Alessandro Bastoni: stando alle ultime indiscrezioni raccolte, di fronte a un’offerta da 80 milioni di euro il difensore potrebbe lasciare Milano.
Barcellona, occhi puntati su Bastoni: l’Inter resta a guardare
Il futuro di Bastoni, pilastro della retroguardia di Chivu, potrebbe tingersi di blaugrana: lo stop di Ronald Araujo, costretto a fermarsi per un periodo non specificato per motivi personali, ha infatti spinto il Barça di Hans Flick a valutare un nuovo innesto nel reparto arretrato. Stando alle ultime indiscrezioni emerse, l’idea Bastoni avrebbe preso sempre più forma. Dal canto suo, l’Inter non intende lasciar partire il proprio difensore a una cifra inferiore a 80 milioni di euro.

Barcellona, occhi puntati su Bastoni: l’Inter resta a guardare (Foto Instagram @alessandrobastoni) – Topallenatori.it
Il classe 1999 piace anche in Premier League, dove alcune big avrebbero la forza economica per soddisfare le richieste dell’Inter. Davanti a un’offerta pari o superiore agli 80 milioni, i nerazzurri potrebbero essere costretti a salutare uno dei pilastri della propria difesa.

Il Barcellona tenta Bastoni: 80 milioni, l'Inter non può dire no (Foto Instagram @alessandrobastoni) - Topallenatori.it 






