Calcio

Icardi per lo scudetto, scelta fatta: torna in Serie A

icardi Icardi per lo scudetto, scelta fatta: torna in Serie A (Foto Instagram) - Topallenatori.it

L’ex capitano dell’Inter, Mauro Icardi, vicino un ritorno in Serie A per rinforzare l’attacco e puntare al tricolore nella prossima stagione

In queste ultime settimane è capitato spesso di vedere il nome di Mauro Icardi accostato a diversi club, soprattutto alla luce di alcune indiscrezioni che parlavano addirittura di un suo clamoroso ritorno in Italia.

L’argentino, attualmente al Galatasaray, vive infatti una situazione di futuro incerto e, come riportato da vari rumors, l’ipotesi Serie A sarebbe tutt’altro che impossibile. Le ultime voci lo avvicinerebbero a una squadra attualmente in lotta per lo scudetto.

Icardi torna in Serie A

Non si tratterebbe dell’Inter, suo ex club e squadra in cui è stato capitano, ma dell’altra sponda dei Navigli: il Milan. In particolare, il direttore sportivo rossonero, Igli Tare, avrebbe individuato nell’attaccante argentino uno dei profili più importanti per rinforzare il reparto offensivo, che il Milan dovrà necessariamente migliorare già a gennaio o, al massimo, a giugno. Se il Milan intende davvero restare agganciato alla corsa scudetto, servirà puntellare un settore che, al momento, non sta offrendo le garanzie necessarie.

icardi

Icardi torna in Serie A (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Sono due i nomi principali osservati con attenzione da Tare. Il problema dell’attacco rossonero è evidente, soprattutto per il rendimento deludente di Santiago <strong”>Giménez, ancora a secco di gol in campionato dopo 11 giornate: un rendimento troppo negativo per una squadra con ambizioni da tricolore.

Il Milan, dunque, vuole portare a Milano un nome di prestigio, come riportato dal Quotidiano Sportivo. E infatti uno dei profili più discussi sarebbe quello di Robert Lewandowski, attualmente al Barcellona con contratto in scadenza nel 2026. Una sorta di “operazione Modrić”, che avrebbe del clamoroso: un campione assoluto pronto a cambiare maglia verso Milano.

Tuttavia, il polacco ha dichiarato dal ritiro della nazionale di essere: “in pace con me stesso” e per quanto riguarda il proprio futuro ha aggiunto: “capire cosa sia meglio per me”.

La seconda opzione per Milanello sarebbe invece proprio Mauro Icardi. Un nome clamoroso, considerando che per anni ha vestito la maglia della rivale storica dell’Inter. Il suo contratto con il Galatasaray scadrà nel giugno 2026, e la sua profonda conoscenza della Serie A renderebbe il suo ritorno in Italia un’ipotesi davvero intrigante.

Al momento, entrambe restano suggestioni di mercato. Ma testimoniano chiaramente la volontà del Milan di puntare su giocatori di grande livello, con esperienza e capacità di fare la differenza in un reparto che, almeno finora, non è riuscito a decollare.

Change privacy settings
×