I piani cambiano in casa Inter: la rottura con l’innesto nerazzurro è ormai definitiva. La cessione ormai è obbligatoria per la società
Umore risanato in casa Inter dopo la vittoria conquistata contro il Genoa di De Rossi, a cui non è bastata la rete di Vitinha per portare a casa un’importante successo. I nerazzurri conquistano tre punti fondamentali in ottica classifica, approfittando soprattutto delle battute d’arresto di Milan e Napoli, che rispettivamente hanno pareggiato e perso. In attesa del posticipo Roma-Como, l’Inter colleziona così tre punti e, al momento, si trova in vetta in solitaria.
Nella prima parte del match, per ben 68 minuti, i nerazzurri hanno dominato a Genova, dimostrandosi padroni del campo e pressando con decisione tutte le occasioni create dalla squadra di De Rossi. Un’aggressività e una ferocia ancora più evidenti rispetto a quelle mostrate contro il Como una settimana fa, gara terminata con un netto 4-0. Nonostante le due sconfitte consecutive in Champions League, l’Inter ha saputo rialzare la testa in campionato dopo l’amara sconfitta contro il Liverpool, e l’intensità mostrata al Marassi conferma l’efficacia di questa squadra e il lavoro del tecnico.
L’Inter è riuscita a capitalizzare le occasioni e ad adattarsi, interpretando correttamente le partite. Dopo il vantaggio firmato da Bisseck e il raddoppio di Lautaro, che firma il quarto gol in tre partite e guida la classifica marcatori, i nerazzurri hanno però subito il 2-1 di Vitinha nel secondo tempo, rete che ha permesso al Genoa di crederci fino in fondo. Ancora una volta, però, l’Inter si è dimostrata una squadra solida: non si è disunita ed è riuscita a portare a casa tre punti d’oro.
Tuttavia, nonostante la vittoria e l’orgoglio mostrato al Marassi, la società e in particolare il tecnico dovranno fare i conti con una frattura profonda con uno degli innesti della rosa. Un punto di non ritorno che potrebbe segnare il futuro del giocatore, destinato a lasciare l’Inter.
Inter, la rottura è definitiva: cessione vicina
Uno dei temi che più attanagliano la dirigenza riguarda infatti il futuro di Davide Frattesi, che sta attraversando un periodo tutt’altro che florido in nerazzurro. La speranza dell’ex Sassuolo era quella di trovare continuità e minutaggio, soprattutto dopo l’addio di Simone Inzaghi, e di ritrovare con Chivu quell’entusiasmo mancato. Oggi, invece, il centrocampista romano si trova nuovamente a un bivio.

Inter, la rottura è definitiva: cessione vicina (Foto Instagram Frattesi) – Topallenatori.it
A parlarne è stato anche il giornalista Alfio Musmarra, che ha risposto in merito a un possibile scambio di mercato a gennaio tra Inter e Juventus che coinvolgerebbe Frattesi e Thuram, sottolineando allo stesso tempo il momento difficile del centrocampista:
“Evidentemente dalla parte di Frattesi sta montando un certo tipo di insoddisfazione. Qualcuno all’interno del gruppo squadra mi ha detto che a livello di umore Frattesi abbia un po’ mollato e staccato la spina, perché si sente un corpo estraneo, e mi dispiace enormemente.”
Il giocatore, alla luce di questa situazione, potrebbe dunque valutare una cessione già a gennaio per rilanciarsi dopo un periodo decisamente complicato.

Ha rotto con Chivu, l'Inter è obbligata a cederlo (Foto Instagram) - Topallenatori.it






