L’Inter continua a lavorare sul calciomercato in uscita, come dimostrano le ultime news in merito al mese di gennaio.
L’Inter continua a darsi da fare, così come molte altre squadre europee in questo preciso periodo dell’anno, sul calciomercato. Al di là delle entrate, che riguardano principalmente il ruolo di esterno d’attacco, i nerazzurri puntano fortemente sulle cessioni.
Questo per un motivo prima di qualssiasi altro, ovvero cercare di risolvere alcune delle situazioni più spinsoe che da tempo attanagliano il club nerazzurro. In tal senso, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio sono effettivamente al lavoro per risolvere la questione nel modo migliore e al più presto possibile.
Sotto questo punto di vista, comunque, sembrano effettivamente esserci buone notizie. Stiamo parlando nello specifico di un giocatore che ormai sembra in dirittura d’arrivo altrove, visto e considerato che si sta già parlando della sua possibile firma in merito al nuovo accordo che lo riguarda da vicino.
Inter, cessione vicina: ormai manca veramente poco
Inter ed Estudiantes, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sarebbero arrivate ormai ai dettagli per la cessione in prestito di Tomas Palacios. La decisione è stata presa per permettere al difensore argentino di trovare spazio in mezzo al campo, qualcosa che né con Simone Inzaghi e né con Cristian Chivu è riuscito a ottenere negli ultimi anni.

Palacios verso l’Estudiantes (www.topallenatori.it – X Fabrizio Romano)
Alessandro bastoni e Francesco Acerbi gli sono sempre stati davanti nelle gerarchie di squadra, e difficilmente le cose sarebbero potute cambiare nei mesi a venire. Il calciatore in questione lascerà Milano in prestito, in modo tale che l’Inter possa visionarlo e continuare ad avere il controllo del cartellino, in attesa di vedere quanto psosa crescere in quella che è una nuova esperienza tutta sudamericana per il giocatore in questione. L’ottimismo per la chiusura effettiva dell’affare è veramente molto alto, con Palacios che ritiene che l’Estudiantes sia il club giusto per rilanciarsi all’interno del calcio che conta.
Difensore centrale classe 2003, l’Inter continua a credere veramnete moltissimo in lui e nelle sue capacità, tuttavia è chiaro che adesso Marotta e colleghi si aspettano una svolta davvero rilevante da parte sua, magari per inserirlo in maniera più massiccia a partire dal prossimo anno nel contesto di squadra e nel giro delle rotazioni gestite dall’allenatore Cristian Chivu. Vedremo se tale trattativa porterà a qualcosa di davvero effettivo e concreto per il futuro. Anche perché, a dirla tutta, non sarebbe male – in un contesto di ringiovanimento della rosa – poter contare in futuro su un difensore giovane e finalmente pronto a giocare ad alti livelli.

Inter, cessione in vista (www.topallenatori.it - X Fabrizio Romano)
