In arrivo un nuovo colpo di mercato per il Napoli: un affare confermato da Fabrizio Romano e che fa felice Conte
Rispetto alla scorsa stagione, il cammino del Napoli di Antonio Conte si presenta quest’anno decisamente più complesso. La squadra partenopea è infatti chiamata ad affrontare un calendario fittissimo di impegni: oltre alla Serie A, il Napoli sarà protagonista anche in Coppa Italia, Supercoppa Italiana e, soprattutto, in Champions League.
Proprio sul fronte europeo, però, l’andamento degli azzurri non ha finora soddisfatto pienamente i tifosi. Nelle prime quattro uscite della massima competizione continentale, il Napoli ha raccolto due sconfitte, un pareggio e una sola vittoria, risultati che hanno relegato la squadra al 24º posto nella maxi classifica europea.
Una situazione delicata: per rientrare nella zona playoff – che va dal 9º al 24º posto – sarà fondamentale conquistare punti nelle prossime quattro giornate. Un eventuale nuovo passo falso potrebbe invece costare caro al Napoli, che rischierebbe di uscire anzitempo dalla competizione. È risaputo come Conte riesca a esprimere il meglio di sé nei campionati nazionali più che in campo internazionale, ma il tecnico salentino dovrà ora dimostrare la propria solidità anche in Europa, dove l’asticella si alza ulteriormente.
Nel frattempo, in vista dei tanti impegni ravvicinati, la dirigenza partenopea sta già lavorando per rafforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. E proprio su questo tema è intervenuto l’esperto di mercato Fabrizio Romano, rivelando che il Napoli avrebbe messo nel mirino un nuovo rinforzo che, secondo le sue fonti, avrebbe già espresso gradimento per la destinazione azzurra.
Colpaccio in casa Napoli: Fabrizio Romano conferma
Il nome è di quelli che fanno rumore: si tratta di Kobbie Mainoo, centrocampista classe 2005 di proprietà del Manchester United. Il giovane talento inglese è stato individuato dal Napoli come possibile innesto ideale per alzare il livello tecnico e dinamico del reparto di centrocampo.

Colpaccio in casa Napoli: Fabrizio Romano conferma (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Secondo quanto riferito da Romano, ci sarebbero già stati contatti concreti tra il club azzurro e l’entourage del giocatore. Mainoo era già stato osservato durante l’ultima sessione estiva di mercato, ma lo United aveva preferito respingere ogni offerta.
“Il Napoli è una delle opzioni, ma non l’unica: il ragazzo ha tante richieste in Inghilterra e non solo. Parliamo di un giocatore veramente forte, sarebbe un’operazione importantissima anche in prestito secco. E l’idea del Napoli è tenerlo li come una, ma non l’unica, delle opzioni per il centrocampo. I contatti continuano”, ha rivelato Romano.
Il giornalista ha poi concluso: “Il ragazzo è particolarmente tentato dall’opzione Napoli, quindi è sicuramente una delle piazze che lo intrigherebbero di più. Ripeto, non è l’unica, perché ancora è presto, e il giocatore è abbastanza stuzzicato. Si aspetta il passaggio col Man United, ma confermo: resiste il nome di Mainoo per il Napoli per gennaio“.
Ora, però, la situazione potrebbe cambiare: l’ipotesi più probabile sarebbe quella di un prestito a partire da gennaio, e i discorsi dovrebbero entrare nel vivo dopo la sosta per le nazionali, secondo quanto raccolto da Romano. Sarà fondamentale capire la posizione definitiva del Manchester United per capire se ci sono i margini per cedere il rinforzo in prestito: “Il giocatore dialogherà col Man Utd per capire se può lasciare in prestito.”

Ha detto sì, colpaccio Napoli: Fabrizio Romano sgancia la bomba (Foto Instagram) - Topallenatori.it






