Marotta individua il nuovo portiere dell’Inter: arriva a Milano gratis. Colpo basso della dirigenza nerazzurra al Milan, rimasto a mani vuote
È ormai risaputo che Beppe Marotta è un mago nel prelevare innesti di valore a parametro zero e farli crescere in Serie A. Già in passato l’Inter ha sfruttato questa strategia e, ancora una volta, sembra pronta a puntare su un portiere di grande qualità a parametro zero.
Il futuro di Sommer, infatti, non è più certo, e infatti questo potrebbe essere il suo ultimo anno alla Beneamata. L’estremo difensore svizzero ha 37 anni e il suo contratto scade a giugno 2026, il che potrebbe spingere l’Inter a lasciar partire il portiere in caso di mancato rinnovo. Il club nerazzurro ha già iniziato le prossime valutazioni sul mercato per centrare il nuovo estremo difensore: secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe che Marotta abbia già individuato il candidato, strappandolo addirittura al Milan.
Il nuovo innesto tra i pali potrebbe arrivare all’ombra della Madonnina nerazzurra a parametro zero: un vero e proprio scippo ai rivali rossoneri, ora costretti a cambiare radicalmente i propri piani.
Scippo clamoroso di Marotta al Milan: l’Inter centra il nuovo portiere
Il portiere nel mirino è Illan Meslier, attualmente in forza al Leeds e anch’egli in scadenza di contratto nel 2026. Il classe 2000 rappresenta un profilo giovane, di prospettiva, perfetto per sostituire Sommer e puntare su un futuro innesto tra i pali dell’Inter. Il giovane francese non ha ancora mai trovato spazio in questa stagione: sono zero le presenze in Premier League da inizio anno. Daniel Farke punta infatti sul brasiliano Perri, diventato ormai il titolare tra i pali, nonostante sia arrivato solo in estate.

Scippo clamoroso di Marotta al Milan: l’Inter centra il nuovo portiere (Foto Instagram) – Topallenatori.it
In questo scenario, Meslier potrebbe seriamente pensare di lasciare definitivamente il Leeds, sfruttando la scadenza di contratto, e approdare in un nuovo club, con la speranza di rilanciarsi definitivamente e trovare più spazio.
Non solo l’Inter ha messo gli occhi su Meslier: anche il Milan segue da vicino il portiere francese. Anche in casa rossonera la situazione tra i pali non è certa: Maignan, infatti, è vicino alla scadenza di contratto nel 2026 e potrebbe lasciare il club a parametro zero il prossimo giugno. In caso di mancato rinnovo, i rossoneri dovranno trovare un sostituto all’altezza, considerando che Maignan è diventato un punto fermo del Milan, capace di incidere fortemente sul campo e salvare la squadra da occasioni pericolosissime degli avversari.
Proprio per questo motivo, il Milan aveva inserito Meslier nella propria lista dei desideri, ma la concorrenza dell’Inter potrebbe privare i rossoneri di uno dei rinforzi puntati, costringendoli a valutare altri profili.

Gratis all'Inter, Marotta scippa il Milan: è il nuovo portiere e non è Maignan (Foto Instagram) - Topallenatori.it






