Calcio

Goretzka in Serie A, via libera a gennaio: tutte le cifre

GoretzkaGoretzka in Serie A, via libera a gennaio: tutte le cifre (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Nuova avventura per Goretzka: il centrocampista tedesco potrebbe approdare a gennaio in Serie A, un club in particolare valuta l’operazione

Un nuovo scenario per il futuro di Leon Goretzka è emerso nelle ultime ore: il centrocampista del Bayern Monaco, infatti, è in scadenza di contratto nel giugno 2026 e, dopo un’esperienza pluriennale con i bavaresi, potrebbe presto scrivere un nuovo capitolo della propria carriera approdando in un nuovo club di Serie A.

Stando alle indiscrezioni emerse nelle ultime ore, già dalla finestra di gennaio potrebbe esserci la possibilità di vedere il centrocampista di
Bochum vestire una maglia del campionato italiano.

Serie A, Goretzka arriva a gennaio in una big

In particolare, è il Napoli ad aver messo gli occhi sul tedesco. Nella finestra invernale di mercato il club partenopeo è alla ricerca di rinforzi e ha in mente proprio il grande colpo Goretzka. I partenopei, infatti, dovranno puntellare il reparto di centrocampo soprattutto a causa dei numerosi infortuni che hanno colpito la rosa, come quelli di Frank Anguissa o Kevin De Bruyne, e per questo il direttore sportivo Giovanni Manna sta cercando di cogliere l’occasione giusta per portare a gennaio un colpo a centrocampo, attualmente la priorità del club.

Goretzka

Serie A, Goretzka arriva a gennaio in una big (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Tuttavia, il rinforzo dovrà essere di grande qualità, considerando che il Napoli vuole competere ad alti livelli e sogna il quinto Scudetto della sua storia: un innesto di esperienza e valore potrebbe fare la differenza in un reparto in cui sono state perse pedine fondamentali.

Una delle opzioni per la finestra invernale sarebbe proprio il tedesco del Bayern Monaco, dato che oltre a essere il profilo ideale rappresenta un rinforzo di valore internazionale ed esperienza. Tuttavia, il Napoli dovrà fare i conti con la difficoltà di ottenere già a gennaio il via libera dal Bayern. Infatti, stando a quanto raccolto da TuttoMercatoWeb: “Goretzka non sta facendo alcuna pressione per andare via. La società azzurra entrerà in campo qualora ci dovesse essere una minima apertura”.

Il Napoli resta comunque aperto anche ad altre possibilità in Serie A, come quella di Davide Frattesi. L’ex Sassuolo, attualmente all’Inter, sta trovando qualche difficoltà ad avere continuità e spazio nello scacchiere del tecnico nerazzurro e potrebbe decidere di cambiare aria già da gennaio. Il Napoli, a cui piace molto il giocatore, lo segue già dall’estate. Ma il sogno per il club azzurro resta sempre il centrocampista tedesco, anche se per la finestra del mercato di “riparazione” questa pista rimane complicata.

Change privacy settings
×