Il rinforzo dà l’addio definitivo all’Inter: tutta colpa di Gasperini. Con la conferma di Romano, ora i nerazzurri non possono più nulla
Terminate le vacanze natalizie, le squadre di Serie A sono tornate ufficialmente in campo. Già da ieri è andata in scena la 17° giornata di campionato. L’Inter, dopo l’impegno in Supercoppa Italiana a Riad, torna a giocare in Serie A e questa sera sarà impegnata a Bergamo contro l’Atalanta.
Nel frattempo, però, i nerazzurri di Milano sono già concentrati anche sull’imminente sessione di mercato di gennaio, che potrebbe vederli protagonisti. Proprio in ottica mercato arriva una notizia che rischia di complicare i piani dell’Inter, anche a causa di una situazione che coinvolge Gian Piero Gasperini.
Nelle ultime ore, come confermato anche da Fabrizio Romano, il club nerazzurro potrebbe iniziare a fare i conti con la chiusura definitiva per un obiettivo di mercato, con l’allenatore della Roma che avrebbe di fatto rovinato i piani dei rivali.
L’Inter rimane a mani vuote: tutta colpa di Gasperini
Uno dei nomi presenti sui taccuini dell’Inter era quello di Radu Dragusin, difensore romeno ex Juventus e Genoa, attualmente in forza al Tottenham. Il suo nome era tornato di moda in vista della sessione di gennaio, anche per la possibilità di un ritorno in Italia, considerando i numerosi interessamenti da parte di club di Serie A, tra cui proprio l’Inter. “Un nome da tenere d’occhio sicuramente durante il mercato invernale è Radu Dragusin”, ha dichiarato Romano.

L’Inter rimane a mani vuote: tutta colpa di Gasperini (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Lo stesso Fabrizio Romano aveva sottolineato come potesse esserci un interesse concreto da parte dei nerazzurri, anche se il club londinese, dal canto suo, non avrebbe ancora aperto alla cessione. Al momento, però, non risultano conferme su una vera e propria trattativa con l’Inter, nonostante il nome del difensore fosse stato accostato più volte al club milanese.
Dragusin, inoltre, non è solo nella lista dei desideri dell’Inter: anche altre società italiane avrebbero manifestato interesse, in particolare Roma e Fiorentina. La Roma, infatti, è intenzionata a rinforzare il reparto difensivo nel mercato di gennaio e uno dei nomi seguiti è proprio quello del difensore rumeno. In questo caso, la trattativa potrebbe risultare più flessibile, con formule diverse dal trasferimento a titolo definitivo.
Anche su questo scenario Romano si è espresso: “La Roma sa che Dragusin è un nome che potrebbe essere disponibile a mercato di gennaio inoltrato”. Sul fronte romanista un eventuale affondo potrebbe arrivare soltanto nella seconda fase del mercato di gennaio. Qualora l’operazione dovesse concretizzarsi, l’Inter sarebbe quindi costretta a salutare definitivamente l’ipotesi di vedere Dragusin vestire la maglia nerazzurra.

Gasperini ha rovinato il Natale all'Inter, addio nerazzurri: lo conferma Romano (Foto Instagram) - Topallenatori.it






