Calcio

Frattesi alla Juve a gennaio: Comolli ha l’arma per il sì dell’Inter

frattesi Frattesi alla Juve a gennaio: Comolli ha l'arma per il sì dell'Inter (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Con l’imminente mercato di gennaio Frattesi potrebbe lasciare l’Inter e approdare alla Juve: Comolli lavora per il via libera dei nerazzurri

Il momento di Davide Frattesi all’Inter non è dei più facili. Il centrocampista ex Sassuolo, che già dalla gestione Inzaghi non era riuscito a scalfire la titolarità di Barella e Mkhitaryan, sperava di scalare le gerarchie con l’arrivo di Chivu sulla panchina nerazzurra. Tuttavia, la situazione non è migliorata e il classe 1999 ha raccolto solamente 14 presenze stagionali, delle quali soltanto 4 dal primo minuto e in gare contro squadre alla portata.

Un bottino misero che non può di certo soddisfare le aspirazioni di titolarità della mezzala, che sicuramente sperava di scalare le gerarchie e trovare più spazio. La situazione non può rendere felice nemmeno la società che due anni fa ha investito più di 30 milioni per portarlo a Milano e vincere la concorrenza delle altre big di Serie A.

Per questo motivo la sua partenza dai nerazzurri appare ormai cosa certa ed il club che maggiormente segue l’evolversi della situazione sembra essere la Juventus. I bianconeri stanno vivendo un momento di crescita dopo il cambio in panchina e l’arrivo di Luciano Spalletti al posto di Igor Tudor. E per questo motivo la società sembra intenzionata a rinforzare l’organico del tecnico di Certaldo, per puntare ad obiettivi sempre più alti. Il nome di Frattesi in questo senso sembra quello più ovvio, vista la mancanza di alternative valide nella zona mediana di campo.

Frattesi-Juve, la mossa di Comolli cambia tutto

Inizialmente si era vociferato di un possibile scambio tra il centrocampista nerazzurro e Khéphren Thuram, ma un’operazione di questo tipo, con la cessione di quello che in questo momento è forse il giocatore più importante in quella zona di campo, non migliorerebbe la situazione in casa Juve. Motivo per cui lo scenario che appare più probabile è quello di uno scambio con Weston McKennie.

mckennie

Frattesi-Juve, la mossa di Comolli cambia tutto (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Lo statunitense è forse la nota più lieta in questo periodo di ottima forma in casa bianconera e la sua duttilità permette a Luciano Spalletti di schierarlo in più zone di campo ottenendo comunque un rendimento ottimale.

Tuttavia, nonostante l’apprezzamento del suo allenatore, il contratto del classe 1998 è in scadenza a giugno e per questo motivo potrebbe diventare l’indiziato principale da inserire come pedina di scambio per arrivare a Frattesi.

Dall’altra parte anche Cristian Chivu sarebbe molto felice di questo avvicendamento. Si priverebbe infatti di una pedina che ha trovato pochissimo spazio in stagione, per abbracciare un calciatore dalla duttilità impressionante, che, visto anche il lungo infortunio di Dumfries, potrebbe agire anche come esterno a tutta fascia alternandosi con Luis Henrique, riportando Diouf ad agire a centrocampo.

Change privacy settings
×