La svolta ha colto di sorpresa tutti i tifosi dell’Inter: Pio Esposito in un’altra squadra, nessuno l’avrebbe mai immaginato.
Dopo la sconfitta del Maradona contro il Napoli, a cui sono susseguite tante polemiche per il rigore che ha permesso ai partenopei di aprire le danze, l’Inter è ripartita con una vittoria netta e convincente. Il 3-0 rifilato alla Fiorentina di Pioli (sempre più in crisi) consente ai nerazzurri di rimanere a 3 punti dalla vetta occupata proprio dal Napoli in coabitazione con la Roma di Gasperini.
Per la sfida ai viola Cristian Chivu ha lanciato Pio Esposito dal primo minuto in coppia con Lautaro Martinez. Il giovane attaccante, dopo la panchina nel big match perso a Napoli (dove era subentrato nella ripresa senza incidere), aveva tanta voglia di riscattarsi: l’ex Spezia è stato protagonista di una prova caratterizzata da grinta e sostanza che gli è valsa ancora una volta gli applausi di San Siro.
L’ottima prima parte di stagione di Pio Esposito sta facendo gongolare non solo Chivu, ma anche tutta la dirigenza interista. Marotta e Ausilio hanno infatti deciso di puntare con convinzione sul giovane attaccante e i fatti stanno dimostrando che la mossa è stata pienamente azzeccata. Questa prorompente ascesa sta attirando l’attenzione di molti big club europei ma in casa Inter sembrano tutti molto tranquilli: Pio Esposito ha un contratto fino al 2030 ed è destinato a indossare la maglia nerazzurra ancora per molti anni.
Follia Esposito, ribaltone clamoroso: lo hanno detto in diretta
Eppure le ultime dichiarazioni di un ex protagonista della Serie A hanno suscitato non poca preoccupazione nella tifoseria interista. Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana, ha voluto dire la sua su Pio Esposito nel corso dell’ultima puntata di Pressing. L’opinionista ha detto di apprezzare molto il giovane bomber ma ha anche sottolineato quanto sia fortunato a giocare in una squadra dove tutto funziona alla grande.

Follia Esposito, ribaltone clamoroso: lo hanno detto in diretta – Topallenatori.it (Instagram Pio Esposito)
“Gioca in un contesto che gira alla perfezione“, ha detto Tacchinardi a Pressing, lanciando poi una provocazione: “Lo vorrei vedere in un’altra squadra“. Uno scenario che per il momento sembra davvero irrealizzabile: l’Inter ha individuato in Pio Esposito il bomber che guiderà l’attacco anche nei prossimi anni e il gioiello è ben felice di rimanere ad Appiano Gentile e provare a raggiungere i più grandi traguardi in maglia nerazzurra.
In questa stagione è già arrivato il primo gol in Serie A (nel match vinto a Cagliari) e anche il primo centro in Champions League nella trionfale trasferta in Belgio contro l’Union Saint-Gilloise: in più Pio Esposito ha anche messo a segno la sua prima rete con la Nazionale dei ‘grandi’. Le premesse per una grande carriera ci sono tutte: l’Inter lo sa bene e per questo vuole tenerselo stretto.

Follia Esposito, svolta a sorpresa: va in un'altra squadra - Topallenatori.it (Screen YouTube)






