Federica Pellegrini, da anni ritirata dal nuoto professionistico, si è fatta notare per un momento davvero assai emozionante.
L’Italia ha sempre avuto grandi sportivi, e tutti eccezionali. Fra queste straordinarie persone capaci di ottenere risultati a dir poco eccezionali troviamo anche Federica Pellegrini. Ritiratasi dal nuoto professionistico anni e anni fa, ancora oggi rimane al centor dell’attenzione in Italia per ciò che ha lasciato grazie ai suoi risultati dal punto di vista agonistico.
E non solo, visto e considerato quanto accaduto nelle ultime ore, quando è riuscita ad emozionare e commuovere un sacco di persone in un modo che forse non poteva essere previsto.
Stiamo facendo riferimento in particolar modo allo splendido e commovente ricordo che ha lasciato qualcosa di speciale e indimenticabile nel cuore e nella mente della straordinaria ex sportiva. Non ci resta altro da fare che scoprire cosa effettivamente ha scatenato un momento ad alto impatto emotivo come quello di cui stiamo parlando.
Federica Pellegrini, ricordo speciale: che commozione
Federica Pellegrini ha ottenuto risultati veramente straordinari, successi che però forse non sarebbero stati possibili senza un allenatore a dir poco eccezionale. Il riferimento è legato ad Alberto Castagnetti, di cui l’ex nuotatrice ha parlato nel corso della terza puntata del programma televisivo This is me. Insieme a Castagnetti, ha conquistato un oro e un argento olimpico, 6 ori, 4 argenti e un bronzo ai mondiali di nuoti, ma anche altri 7 ori, 7 argenti e 6 bronzi agli europei. Una collaborazione che ha contribuito a rendere straordinario il palmers della Divina.

Federica Pellegrini, ricordo indimenticabile (www.topallenatori.it – X Eurosport)
La fuoriclasse italiana del nuoto ha ricevuto una sorpresa veramente speciale dalla figlia del suo storico allenatore, scomparso il 12 ottobre 2009. Parliamo di Virginia, che le ha portato in regalo la t-shirt indossata dal padre dopo la vittoria dell’oro olimpico a Pechino. In seguito, davanti a milioni di telespettatori e telespettatrici, ha ammesso di essere contenta di riuscire a portare a casa il ricordo del suo ex allenatore e ha ringraziato la figlia per averle consegnato la maglietta.
Sicuramente, come precisato dalla stessa Pellegrini, la conserverà veramente con la massima cura. In seguito, ha commosso tantissime persone con queste parole: “Non c’è stato nessun giorno della mia vita in cui non ho pensato a lui. Lui ci sarà sempre con me”. Come raccontato da lei stessa, ha continuato a vivere nella sua città quando ha smesso di nuotare, anche se avrebbe voluto che non se ne andasse così presto. Grande commozione per Federica Pellegrini, che ancora una volta si è dimostrata capace di rendersi protagonista in positivo, anche attraverso il ricordo di una persona che per lei ha contato tantissimo.

Commozione Federica Pellegrini (www.topallenatori.it - X Vanity Fair Italia)






