Calcio

Esposito trema, Chivu non ha alternative: la scelta è obbligata

pio espositoEsposito trema, Chivu non ha alternative: la scelta è obbligata (Foto Instagram) - Topallenatori.it

In vista dei prossimi numerosi impegni Chivu ha fatto le sue scelte: Pio Esposito obbligato a sottostare alle decisioni del tecnico

Brutte notizie per Pio Esposito, che rischia di scendere nelle gerarchie del tecnico Cristian Chivu. L’innesto offensivo campano, infatti, negli ultimi tempi è diventato una delle figure più interessanti dell’Inter guidata dal nuovo allenatore rumeno e anche il suo percorso di crescita con la Nazionale italiana ha contribuito ad aumentare i margini di miglioramento e le aspettative attorno a lui.

Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe arrivata una vera e propria batosta per l’attaccante, che ora dovrà fare i conti con scelte difficili da parte del tecnico.

Problemi per Pio Esposito, Chivu ha ormai scelto

L’attaccante teme di essere nuovamente penalizzato. Considerati i numerosi impegni a cui l’Inter è chiamata, soprattutto fino a fine febbraio, periodo nel quale i nerazzurri avranno tre partite a settimana tra Champions League, recuperi e campionato, Chivu sarà costretto a ricorrere a un ampio turnover. Una scelta necessaria per garantire qualità e per evitare di far disputare 90 minuti ogni tre giorni agli stessi giocatori.

pio espositoProblemi per Pio Esposito, Chivu ha ormai scelto (Foto Instagram) – Topallenatori.it

In questo scenario, Pio Esposito appare tra i principali candidati in vista della trasferta di Parma. L’Inter è reduce da un’importante vittoria di misura conquistata a San Siro contro il Bologna, un successo che ha permesso alla squadra di Chivu di lanciare un segnale forte alle dirette concorrenti e di tornare ai vertici della classifica.

Con l’impegno infrasettimanale in programma, questa sera i nerazzurri saranno impegnati proprio a Parma, con diversi interrogativi legati alle scelte del tecnico. Uno dei possibili cambi potrebbe riguardare l’attacco, così da far rifiatare gli elementi più utilizzati tra campionato e Supercoppa italiana nelle ultime settimane. In questo contesto, la possibilità di vedere Pio Esposito dal primo minuto resta concreta.

Tuttavia, uno scenario simile si era già presentato nella sfida casalinga contro il Bologna. Anche in quell’occasione l’attaccante campano figurava tra i possibili titolari nelle probabili formazioni, ma alla fine è rimasto in panchina, con Thuram scelto per partire dal primo minuto. Un precedente che ha alimentato i primi dubbi nel giocatore, timoroso di illudersi nuovamente e di dover fare i conti con un’altra delusione.

In attesa delle formazioni ufficiali, resta comunque la consapevolezza che, nelle prossime settimane, Chivu sarà costretto a operare un turnover profondo. Una gestione inevitabile, dettata dai tanti impegni, che coinvolgerà sia il tecnico sia i giocatori, chiamati ad accettare rotazioni e scelte anche dolorose per il bene della squadra.

Change privacy settings
×