La Juventus è in un momento di grande trasformazione, e a quanto pare adesso ha deciso di dire addio a un calciatore in particolare.
Non si tratta di un buon momento per la Juventus. I bianconeri, in effetti, sono in una crisi di risultati che fino a poco tempo fa era stata tutto tranne che prevista. Dopotutto, la Vecchia Signora ha inanellato una serie di risultati molto positivi come la vittoria a Torino contro l’Inter, uno spettacolare 4-3 che però ha portato a una serie di risultati tutto tranne che convincenti.
In effetti, il club piemontese non ha più vinto dopo quel successo casalingo. Proprio per questo, è stata presa la decisione di esonerare Igor Tudor. Certo, non è detto che la responsabilità sia tutta quanta dell’allenatore ex Juventus, comunque la decisione è stata ormai presa.
Dopodiché, arriva il momento di sostituire lo stesso tecnico. Fra i possibili sostituti, ce n’è uno di cui stanno parlando tutti quanti e che è dotato dello stretto necessario per riportare la Juventus in alto in Italia e in Europa.
Juventus, addio a un calciatore: i dettagli
Luciano Spalletti potrebbe diventare presto il nuovo allenatore della Juventus. L’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, infatti, è il principale obiettivo dei bianconeri per sostituire Igor Tudor e raddrizzare una stagione che fino a questo momento è stata tutto tranne che positiva da considerare.

Locatelli, futuro in bilico (www.topallenatori.it – X Nazionale Italiana)
Ci vorrà tempo, anche perché i problemi non si dissolvono nel giro di neanche una stagione intera, ma nel corso della sua carriera Spalletti ha dimostrato di sapere come fare a crescere una squadra con una certa identità, e in caso diventi ufficialmente il nuovo allenatore della Vecchia Signora, non ci sono dubbi che possa riuscirci anche questa volta. Basti pensare che il ritorno al vertice della Serie A e della Champions League dell’Inter è principalmente legato al biennio in cui Spalletti ha allenato i nerazzurri e li ha riportati a qualificarsi per l’Europa che conta. Comunque, tornando a Spalletti, qualora arrivasse potrebbe bocciare Locatelli seduta stante.
Con il tecnico toscano, infatti, difficilmente sarebbe ancora titolare, e così potrebbe partire per gennaio. Certo, è necessario che alla dirigenza juventina arrivi l’offerta giusta, ma comunque può essere uno di quei calciatori dati per partenti in caso di arrivo di Spalletti alla Continassa. In questo avvio di stagione, sta faticando tantissimo a imporsi con la maglia della Juventus, un po’ come molti altri giocatori del club fino a poche ore fa allenato da Tudor.

Juventus, addio per sempre (www.topallenatori.it - X Juventus)






