Calcio

E’ il primo colpo 2026, i bianconeri tremano: Inter scatenata

marottaBomba Pio Esposito, ribaltone in casa Inter: l'hanno praticamente regalato Foto Instagram) - Topallenatori.it

L’Inter vicina a centrare il primo colpo del 2026: clamoroso sgambetto dei nerazzurri ai rivali bianconeri, rimasti a bocca asciutta

L’inizio del calciomercato, partito ufficialmente il 2 gennaio, ha permesso ai club di avviare le prime manovre per le operazioni in uscita e in entrata, che saranno il tema principale del prossimo mese. In particolare, nelle ultime ore starebbe circolando un’indiscrezione che vede l’Inter particolarmente attiva sul mercato e vicinissima a centrare il primo colpo del 2026.

In questo scenario, però, i nerazzurri avrebbero inserito nella lista dei desideri un innesto particolare: un colpo che risolverebbe alcune problematiche all’interno del reparto di Chivu. Tuttavia, il nome in questione veste la maglia bianconera, tanto che la Beneamata sembrerebbe vicina a beffare i rivali, costretti ora a fare i conti con la possibile perdita di un proprio giocatore. Uno sgambetto clamoroso da parte dell’Inter, ma che si assicurerebbe un rinforzo desiderato.

L’Inter soffia l’innesto ai bianconeri: primo colpo dell’anno

Tra i numerosi reparti su cui l’Inter dovrà intervenire in questa breve sessione di mercato, c’è senza dubbio quello arretrato, che appare il più bisognoso di rinforzi, soprattutto alla luce delle situazioni in bilico di alcuni elementi nerazzurri che potrebbero presto lasciare Milano. I numerosi contratti in scadenza nel 2026, in particolare nel reparto difensivo, obbligano il club a valutare con attenzione le prime mosse, così da arrivare a giugno con alternative pronte nel caso in cui non si trovasse l’accordo per i rinnovi con alcuni senatori.

solet

L’Inter soffia l’innesto ai bianconeri: primo colpo dell’anno Foto Instagram) – Topallenatori.it

Proprio per puntellare uno dei reparti che necessitano maggiormente di interventi, l’Inter ha messo nel mirino Oumar Solet, difensore dell’Udinese la cui versatilità ha stregato la dirigenza nerazzurra. Il giocatore bianconero è infatti un vero e proprio jolly difensivo: pur essendo di piede destro, è in grado di giocare sia al centro che a sinistra, ma anche sul lato destro della difesa. Una caratteristica che ha attirato l’interesse dell’Inter, pronta a valutare un possibile affondo.

Già la scorsa estate il club nerazzurro aveva sondato il classe 2000, ma alcune vicende che lo vedevano coinvolto avevano spinto l’Inter a virare su altri profili. Ora però il difensore francese è tornato nei radar, anche se, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Calciomercato.com, appare difficile strapparlo all’Udinese già nel mercato di gennaio.

Di conseguenza, l’Inter dovrà muoversi con attenzione e tempestività per non rischiare di chiudere la sessione senza rinforzi all’altezza, soprattutto alla luce delle diverse situazioni contrattuali ancora in bilico nel reparto arretrato.

Change privacy settings
×