Il Napoli coglie l’occasione di mercato e regala ad Antonio Conte un top player ormai fuori dal progetto della sua attuale squadra
Dopo aver conquistato un punto prezioso nella trasferta di San Siro contro l’Inter, il Napoli non ha intenzione di lasciarsi sfuggire le opportunità che il mercato può offrire. Nonostante i limiti del mercato a saldo zero, che obbligano la dirigenza a vendere prima di acquistare, il Napoli ha intenzione allo stesso tempo di regalare a Conte gli innesti richiesti per poter mantenere alto il livello di competitività della rosa, e copri i reparti rimasti scoperti a causa dei numerosi infortuni che hanno colpito l’organico nella prima parte di stagione.
Proprio per questo, il club azzurro sarebbe intenzionato a portare in Campania un innesto ormai completamente fuori dal progetto della sua attuale squadra, così da offrirgli una nuova opportunità. Si tratta di un top player che potrebbe davvero fare la differenza nell’organico di Antonio Conte.
Napoli, pronto l’assalto sul giocatore, ormai fuori dal progetto con il suo club
L’innesto che potrebbe approdare al club azzurro è Raheem Sterling, un colpo strategico per la rosa di Antonio Conte. Nonostante i suoi 31 anni, il giocatore ha ancora un grande potenziale e potrebbe incidere in maniera importante sul reparto offensivo del Napoli. Sterling non rientra più nei piani del Chelsea ed è ormai lontano dai riflettori del campo, motivo per cui ha bisogno di una nuova squadra su cui rilanciarsi definitivamente.

Napoli, pronto l’assalto sul giocatore, ormai fuori dal progetto con il suo club (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Secondo quanto raccolto da FlashScore, il Napoli sarebbe pronto a offrire al giocatore un contratto a lungo termine, ma prima Sterling dovrebbe rescindere il proprio contratto con il Chelsea per agevolare il trasferimento. Dal canto suo, il giocatore sarebbe disponibile a intraprendere una nuova avventura e questa apertura in vista di gennaio rappresenta un punto a favore per il Napoli.
Sterling è reduce da un periodo complesso al Chelsea e ha l’intenzione di tornare a giocare con maggiore continuità. Il Napoli potrebbe rappresentare la destinazione ideale per il suo rilancio, anche perché il club partenopeo ha intenzione di rafforzare le fasce e un profilo di grande esperienza come il suo rientra nei piani della dirigenza.
Vista la sua situazione in bilico in Premier League, il Napoli vuole cogliere al volo questa opportunità e cercare di ingaggiare quanto prima l’esterno offensivo. Nonostante la necessità di ulteriori rinforzi nel reparto avanzato, come ad esempio un centravanti, puntare sull’inglese rappresenterebbe già un primo tassello importante in vista della seconda parte della stagione.

È fuori dal progetto, occasione Napoli: Conte non vede l'ora (Foto Instagram) - Topallenatori.it







