Calcio

Donnarumma più Frattesi alla Juve: la bomba che cambia tutto

donnarumma Donnarumma più Frattesi alla Juve: la bomba che cambia tutto (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Un annuncio clamoroso vede Gigio Donnarumma e Davide Frattesi alla Juve: un’indiscrezione che apre nuovi scenari

Dopo l’ultimo impegno di campionato contro il Napoli, una sfida di grande prestigio terminata con la pesante sconfitta per 2-1 della Juventus allo stadio Maradona, i bianconeri devono già voltare pagina. Questa sera, infatti, andrà in scena un match cruciale per la Champions League: Juventus-Pafos, in programma alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino per la sesta giornata della competizione.

La partita assume un valore decisivo in chiave playoff: la Juventus è attualmente al 23° posto, subito davanti al Pafos, al 24°. Entrambe le squadre hanno 6 punti e una sconfitta potrebbe trascinare una delle due fuori dalla zona utile per qualificarsi ai playoff. Un motivo in più per cui la Juventus non può permettersi passi falsi, soprattutto dopo la delusione rimediata contro la squadra di Antonio Conte.

In questo clima di grande attesa, e con i rimpianti per la prestazione contro i partenopei ancora vividi, tornano a circolare due nomi che avrebbero potuto fare comodo alla Juve: Gianluigi Donnarumma e Davide Frattesi. Una vera e propria “bomba” lanciata nelle ultime ore.

Donnarumma e Frattesi alla Juve: una rivelazione sconvolgente

A riaccendere il dibattito è stato l’ex bandiera bianconera Claudio Marchisio. In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista ha parlato non solo delle attuali difficoltà della Juventus, ma anche di alcuni rimpianti di mercato, indicando proprio Donnarumma e Frattesi come profili che avrebbero potuto rinforzare la squadra: “Quale giocatore avrebbe dovuto essere oggi alla Juventus? Ne dico uno: Donnarumma. Non dovevi fartelo scappare, come Frattesi, per un percorso italiano. Ora, nello spogliatoio, chi racconta che cosa è la Juve?“.

frattesi

Donnarumma e Frattesi alla Juve: una rivelazione sconvolgente (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Marchisio ha insistito sulla necessità di inserire più italiani in rosa, per trasmettere ai compagni il reale valore e il peso della maglia bianconera. Entrambi i giocatori hanno vissuto un’estate movimentata. Donnarumma è stato protagonista di una situazione turbolenta, tanto da far circolare l’ipotesi di vederlo tornare in Italia. Tuttavia, l’estate intensa lo ha portato alla fine in Premier League al Manchester City di Pep Guardiola.

Anche Frattesi ha attraversato mesi difficili: reduce da una stagione di alti e bassi e alla ricerca di maggiore continuità, sperava di rilanciarsi con Cristian Chivu, ma anche il cambio in panchina non ha migliorato il suo minutaggio. Non a caso, il suo nome circola insistentemente in chiave mercato, con la possibilità concreta di un addio già a gennaio.

Il centrocampista romano era stato accostato anche alla Juventus, dove avrebbe potuto rappresentare un elemento prezioso nello scacchiere di Luciano Spalletti. Oggi però il suo futuro rimane incerto, mentre quello di Donnarumma sembra ormai definitivo: il suo progetto al City rende sempre più improbabile un ritorno in Italia nell’immediato.

Due innesti che avrebbero potuto cambiare il volto di una Juventus ancora in ricostruzione, come ha sottolineato lo stesso Marchisio, evidenziando non solo i problemi tecnici, ma anche la mancanza di un’identità solida e di giocatori che sentano realmente il peso della maglia che indossano.

Change privacy settings
×