News

Doccia gelata Inter, Chivu senza parole: “Problema gravissimo”

sommer problema interIl grande problema per l'Inter (www.topallenatori.it - X Nicolò Schira)

Brutte notizie per quanto riguarda l’Inter di Cristian Chivu, si tratta di un fatto che può causare non pochi problemi al club nerazzurro.

L’Inter ha battuto la Lazio e conclude la la prima parte di novembre con una vittoria che lancia la squadra allenata da Cristian Chivu al primo posto in campioanto a pari merito con la Roma.

Il club milanese sta dimostrando di essere assolutamente in grande forma, e se escludiamo la sconfitta in trasferta contro il Napoli, sembra proprio che l’allenatore rumeno abbia trovato la chiave adeguata per allenare e far performare nel modo migliore possibile la rosa messa a disposizione della dirigenza nel corso dell’estate. Anche se qualche nota dolente sembra comunque esserci.

Non tutto appare esattamente perfetto come lo stiamo effettivamente definendo, e proprio per questo motivo è giusto parlarne nel dettaglio. Detto questo, approfondiamo al emglio delle nostre possibilità quello che sembra essere il grande problema dell’Inter in questa stagione.

Inter, qual è il grande problema: i dettagli

A quanto pare, la questione della porta sembra essere una questione davvero delicata e che merita non poca attenzione da parte dell’Inter. Già, perché a quanto pare se Sommer sembra non convincere più fra i pali e potrebbe effettivamente lasciare Milano nell’estate 2026, Josep Martinez non pare essere stato designato come l’erede dello svizzero. A Dazn, gli opinionisti hanno avuto varie opinioni contrastanti riguardanti sul futuro della porta dei nerazzurri.

sommer problema inter

Il futuro del portiere può essere un problema da non sottovalutare per l’Inter (www.topallenatori.it – X Champions League)

Per Ambrosini, Sommer ha salvato tante volte l’Inter in passato, ma quest’anno sembra essere un po’ al di sotto degli standard: “Basta vedere i gol presi con la Juve o i gol di Giovane a Verona, in cui non mi sembra esente da colpe”. Per Stramaccioni, l’Inter deve decidere chi sarà il portiere del futuro, perché è un grande tema. Anche se per il momento Sommer non rappresenta un problema per i nerazzurri. Sicuramente, è un portiere che può sicuramente finire la stagione da titolare, tuttavia sicuramente per la prossima stagione sarà tutto da decidere. Per Vieri, “i gol si prendono sempre di reparto, se prendi tre gol su calcio d’angolo il portiere c’entra poco”.

Interessante anche quanto detto da Brocchi, specialmente in merito anche al ruolo di Martinez. Secondo lui, se l’estremo difensore del futuro fsse lo spagnolo, sarebbe già titolare. Giusto, quindi, chiedersi se davvero la dirigenza stia puntando su di lui, così come l’allenatore. Inoltre, adesso l’Inter difende più alta e concede qualcosa in più. La vera questione da mettere sul banco è la seguente: se l’Inter ha fiducia davvero in Martinez, adesso sarebbe il momento giusto per lanciarlo da titolare.

Change privacy settings
×