Aumenta il rischio per la dirigenza nerazzurra di perdere un altro innesto: dopo Cancelo arriva un’altra doccia fredda all’Inter
La dirigenza nerazzurra continua a lavorare sul fronte del calciomercato, iniziato lo scorso 2 gennaio, cercando le migliori soluzioni per fornire a Cristian Chivu innesti adeguati. Il tutto soprattutto alla luce dei numerosi infortuni che hanno fortemente debilitato la rosa, in particolare quello di Denzel Dumfries, il più pesante: l’esterno olandese tornerà a disposizione del tecnico soltanto in primavera. Una situazione che obbliga la società a intervenire immediatamente sul mercato alla ricerca di un sostituto.
Tra i nomi finiti sul taccuino della dirigenza interista c’era quello di Joao Cancelo. L’idea era quella di rivedere l’ex Inter vestire nuovamente la maglia nerazzurra dopo l’esperienza nella stagione 2017/18. Tuttavia, al momento il suo futuro appare in bilico e non è affatto certo un suo ritorno a Milano. A questa possibile delusione si aggiunge un’altra doccia fredda per l’Inter: oltre al terzino portoghese, il club potrebbe infatti farsi soffiare anche un altro giocatore, aggravando ulteriormente la situazione di mercato.
L’Inter ne perde un altro: non solo Cancelo, nuova batosta per Chivu
A tenere banco in casa Inter è in particolare il futuro di Manuel Akanji. Arrivato solo in estate in forza ai nerazzurri di Milano, lo svizzero si è rivelato un innesto difensivo di grande valore. Tuttavia, la situazione in casa Manchester City solleva i primi dubbi, soprattutto alla luce dei numerosi infortuni che hanno colpito il reparto difensivo dei Citizens. Le assenze di pilastri come Josko Gvardiol e Ruben Dias potrebbero infatti costringere Pep Guardiola a valutare il richiamo dei giocatori attualmente in prestito, tra cui proprio Akanji.

L’Inter ne perde un altro: ennesima batosta per Chivu (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Al momento, in casa City si vive una vera e propria emergenza difensiva, che ha spinto il tecnico catalano a riflettere su nuove soluzioni. L’Inter rischiava così di perdere uno dei suoi difensori titolari, ma nelle ultime ore sembra che Guardiola abbia rassicurato la dirigenza nerazzurra, decidendo di non richiamare lo svizzero dal prestito. “Saremo creativi, non richiameremo Akanji o Reis dai loro presiti a gennaio”, ha confermato il tecnico.
Una situazione che può parzialmente rincuorare l’Inter, anche se la squadra di Chivu dovrà comunque sia restare in allerta per evitare di vedersi sfumare altri innesti che potrebbero cambiare pesantemente i piani della Beneamata, che accelerare le operazioni di mercato per non rischiare di trovarsi impreparata.

Doccia fredda Inter, non solo Cancelo: Chivu se ne fa sfuggire un altro (Foto Instagram) - Topallenatori.it






