News

De Laurentiis furioso, non finisce qui: citata anche la Roma

De LaurentiisDe Laurentiis furioso, non finisce qui: citata anche la Roma (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Prosegue il clima di tensione in casa Napoli, ora De Laurentiis dovrà far fronte ad una nuova pesante situazione, che riguarda anche la Roma

Aurelio De Laurentiis non sta attraversando uno dei momenti più semplici del suo mandato da presidente del Napoli. Negli ultimi giorni, alcune vicende legate allo spogliatoio e al rapporto con Antonio Conte avrebbero generato preoccupazione, al punto da far circolare indiscrezioni riguardo a possibili dimissioni del tecnico partenopeo poi immediatamente smentite dallo stesso patron partenopeo.

De Laurentiis è sempre stato intenzionato a dare fiducia al tecnico salentino, e attraverso un posto pubblicato sul proprio profilo X, ha ribadito anche come la società sia pienamente propensa a proseguire il progetto tecnico con Antonio Conte nonostante le ultime indiscrezioni emerse, soprattutto dopo la sosta e la sconfitta contro il Bologna.

Nonostante ciò, le difficoltà non mancano, e ora il presidente partenopeo deve fronteggiare un nuovo ostacolo: una vicenda giudiziaria che coinvolge da vicino anche la Roma.

Roma, De Laurentiis su tutte le furie

A creare ulteriore scompiglio nel calcio italiano è infatti la chiamata in giudizio per Napoli e Roma, convocate in tribunale per rispondere ad accuse legate a possibili irregolarità di bilancio, in particolare presunte plusvalenze fittizie. Le due società sarebbero finite nel mirino soprattutto per l’operazione di scambio del 2019 che portò Kostas Manolas al Napoli per 36 milioni di euro, mentre Amadou Diawara arrivò alla Roma per 21 milioni, come riportato nei rispettivi bilanci.

De Laurentiis

Roma, De Laurentiis su tutte le furie (Foto Instagram) – Topallenatori.it

A commentare la vicenda è intervenuto anche l’avvocato di De Laurentiis, Fabio Fulgeri, che ai microfoni di Radio CRC ha puntato pesantemente il dito contro la Roma: “La Roma è indagata. Questo procedimento è nato dall’indagine a carico del club giallorosso, però non è stato rinviato a giudizio: sono stranezze processuali in cui alcune società si sottraggono ai meccanismi della giustizia”.

Parole pesanti che accusano il club capitolino di essere il principale soggetto sotto esame e, allo stesso tempo, di essersi sottratto,  secondo Fulgeri, alle procedure della giustizia.

“Le operazioni Manolas e Osimhen sono risultate sospette per i principi contabili applicati, nient’altro. La questione legata a Manolas andava stralciata. Il Napoli non ha tratto alcun vantaggio, ma il falso in bilancio può realizzarsi anche se a trarne vantaggio è un soggetto diverso da chi lo commette”, ha poi aggiunto l’avvocato di De Laurentiis sulla vicenda che riguarda il Napoli sulla trattativa attorno all’ingaggio di Manolas dalla Roma.

Change privacy settings
×