Calcio

Crollo Napoli, Alvino svela a TA: “Ecco come ha reagito De Laurentiis”

Napoli De LaurentiisCrollo Napoli, Alvino svela a TA: “Ecco come ha reagito De Laurentiis” (foto x.com) - topallenatori.it

Carlo Alvino al nostro portale: “De Laurentiis detta la linea, il Napoli non deve farsi prendere dagli isterismi. Tornerà il sereno”  

Carlo Alvino, giornalista di Radio CRC e storica firma del giornalismo campano, da sempre vicino alle vicende del Napoli, spiega a topallenatori.it quali sono le idee del patron Aurelio De Laurentiis. Perché il periodo è delicato ma il presidente è rimasto tranquillo.

“De Laurentiis – confida Alvino – sta vivendo questo momento con molta calma. Non si è fatto prendere da nessun isterismo. Anzi, è molto fiducioso, sa che il Napoli è in buone mani, ottime mani. Confida in un riscatto immediato. Se proprio la dobbiamo dire tutta, è convinto che passerà questo periodo negativo molto velocemente e tornerà un Napoli protagonista per tutti gli obiettivi”.

Il rapporto Conte-De Laurentiis

Quindi, la fiducia in Conte resta intatta. “Ma stiamo scherzando? Il primo difensore di Antonio Conte si chiama Aurelio De Laurentiis. Questa schizofrenia attorno al nome di Antonio Conte non fa certamente piacere”.

Dopo aver svelato il pensiero di De Laurentiis, la nostra intervista con Carlo Alvino vira sull’analisi dopo la pesantissima sconfitta col PSV in Champions. “Come sempre accade, in un momento negativo non c’è una sola causa. Nelle ultime due gare è deflagrato un problema nascosto un po’ dai risultati che continuavano ad esser positivi. Resta il dato che diverse vittorie sono arrivate. Non si può nascondere, però, che ci siano problemi di carattere fisico, tattico e mentale. Se entri in un loop di sconfitte lo senti: vincere aiuta a vincere, perdere non aiuta certo a risollevarti. Ma, da parte mia, resta tutta la fiducia possibile nell’operato del tecnico e della società”.

Napoli-Inter? “Nerazzurri costruiti per vincere”

Andiamo sul big match di sabato. “L’Inter? Semplicemente, la squadra più forte d’Italia. Anzi – aggiunge Alvino – una delle più forti d’Europa. L’Inter è la prima candidata alla vittoria dello scudetto. E come gli scorsi anni, non può che esser anche candidata ad arrivare fino in fondo in Champions League”.

Conte intervistato

Napoli-Inter? “Nerazzurri costruiti per vincere” (foto x.com) – topallenatori.it

“Tra l’altro, dispone – prosegue Alvino – di una rosa più forte dello scorso anno e più libera mentalmente dopo l’addio di Inzaghi. Il peggior avversario che potesse arrivare a Napoli in questo momento”.

“Mariani? Aiutiamo gli arbitri, ma…”

La sfida sarà arbitrata da Mariani di Aprilia. Che cosa sono, oggi, gli arbitri italiani? “Sono un vorrei ma non posso. Perché c’è in atto un tentativo timido di rinnovamento che fa fatica a prendere piede, seocndo me anche per resistenze interne. Però, la strada del presidente Zappi deve essere battuta, perché è una strada che va verso la trasparenza. Ma sono uomini che come tutti noi hanno pregi e difetti. Anche noi della comunicazione dobbiamo aiutarli”

Change privacy settings
×