Alimentazione

Cosa mangia Jannik Sinner per battere Alcaraz: alimentazione super

Sinner tennis ATPCosa mangia il famoso tennista? - (Janniksin Instagram) - www.TopAllenatori.it

Il vero segreto di Jannik Sinner per performare così bene? Si parte dalla tavola! La dieta di un grande campione. 

Come tutti i grandi sportivi, anche Jannik Sinner ha bisogno di un piano alimentare personalizzato. La dieta di un atleta professionista, infatti, è un tassello chiave del suo allenamento che non può avere lo stesso effetto se il modo in cui esso mangia non viene curato. Negli anni sono stati condotti moltissimi studi sulla nutrizione sportiva e i professionisti hanno a disposizione i migliori esperti del settore.

Sinner, nello specifico, ha spesso condiviso in interviste le sue abitudini alimentari, senza entrare troppo nel dettaglio per privacy e protezione dei suoi metodi di allenamento. Come si starà preparando all’Australian Open, il primo tennista italiano del ranking? Per affrontare al meglio l’impegno sportivo e sopratutto il rivale di sempre Carlos Alcaraz Sinner ha sicuramente già iniziato una preparazione atletica che include una dieta.

A quanto pare però, uno sgarro una tantum è consentito anche poco prima dell’inizio del torneo. In queste ore infatti, l’atleta ha condiviso sui social – anche grazie all’occhio vigile della stampa – uno dei suoi pasti pre torneo. E non si tratta di un piatto di riso, pollo e insalata. Ecco la prova che si può essere grandi atleti anche concedendosi, ogni tanto ovviamente, un piccolo strappo alla regola!

Sinner, il piatto gourmet prima del torneo

In queste ore Jannik Sinner e alcuni membri del suo staff, a quanto pare, si sono recati alla squisita Trattoria Emilia proprietà di Francesco Rota e Matteo Neviani per uno sgarro alimentare. Prima di blindarsi per l’Australian Open, Sinner ha visitato questo ristornate e pare aver fatto un super ordine che tutti i turisti della zona avranno sicuramente guardato con interesse, magari replicandolo.

Sinner che mangia

Tappa al ristorante pre match per Sinner (Janniksin Instagram) – www.TopAllenatori.it

Sicuramente, c’è anche un motivo scaramantico per questa visita: dopo le due precedenti “capatine” a Trattoria Emilia fatte dall’atleta, Sinner ha riportato altrettante vittorie. E quale piatto migliore di pasta e pesce al forno per prepararsi? Sinner ha ordinato come primo gli Spaghetti Berrettini, compresi di pomodoro di San Marzano, scalogno, aglio e olio d’oliva.

Il secondo è stata una ricca porzione di pesce al forno con patate e vegetali assortiti. Nessuna notizia sul dolce. Effettivamente, non si tratta di uno “sgarro” troppo difficile da perdonare. Poche sessioni di allenamento basteranno a bruciare queste calorie extra. E speriamo che il rito scaramantico della visita a Trattoria Emilia porti bene anche in vista dell’Australian Open.

Change privacy settings
×