Anche sulle operazioni in uscita il Napoli è al lavoro: un rinforzo di Conte è pronto a lasciare il club per una nuova avventura in Serie A
Nonostante il Napoli sia reduce dall’impegno contro la Lazio allo stadio Olimpico di Roma e sia ormai proiettato anche verso l’incontro infrasettimanale in programma mercoledì 7 gennaio contro il Verona, la dirigenza non perde tempo e resta sempre molto attenta sul fronte mercato.
In particolare, a fare scalpore nelle ultime ore è stato il via libera dato da Antonio Conte, una scelta che potrebbe cambiare i piani di un giocatore. L’innesto, infatti, sembra ora vicino a una squadra che punta alla qualificazione in Champions League.
Napoli, cessione del partenopeo in Serie A
Oltre alle operazioni in entrata, il Napoli è chiamato a valutare anche quelle in uscita. Tra le possibili partenze più interessanti c’è quella di Antonio Vergara, centrocampista classe 2003 attualmente in forza al club partenopeo, che già a partire da gennaio potrebbe essere ceduto a titolo temporaneo.

Napoli, cessione del partenopeo in Serie A (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Sul giovane centrocampista ci sono diversi club, ma dal canto suo il giocatore, forte anche dell’esperienza maturata lo scorso anno alla Reggiana, ha ora bisogno di maggiore continuità. Una continuità che sta faticando a trovare sotto la gestione di Antonio Conte e che potrebbe spingerlo a valutare una partenza verso una squadra in grado di garantirgli più minutaggio.
Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, anche il Como si sarebbe inserito nella corsa al giocatore. Lo stesso club lombardo, attraverso le parole di Fabregas in conferenza stampa dopo la sfida contro l’Udinese, ha fatto il punto sulla situazione di mercato, senza escludere un possibile arrivo a centrocampo. In questo senso, Vergara rientra pienamente tra i nomi valutati per rinforzare la rosa.
“Il mercato non è chiuso. In questo momento non posso dire che non faremo niente come non posso dire che non arriverà nessuno. Stiamo cercando opportunità per migliorare la squadra, per il momento non c’è niente. Non penso che interverremo con operazioni a titolo definitivo, se faremo qualcosa penso sarà in prestito“, ha dichiarato recentemente il suo procuratore Mario Giuffredi.
Al momento, però, lo scoglio principale riguarda la formula del trasferimento. Il Napoli, infatti, preferirebbe una cessione a titolo temporaneo, mentre il Como starebbe valutando un’operazione in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Una situazione comunque risolvibile, soprattutto considerando che lo stesso tecnico comasco avrebbe dato il via libera a un acquisto a titolo temporaneo in questa sessione di gennaio.
In questo modo si potrebbe trovare un’intesa tra i due club, permettendo a Vergara di approdare al Como e contribuire alla corsa verso un piazzamento europeo, con il club lombardo attualmente pienamente in piena lotta per la qualificazione alla Champions League.

Conte dà il via libera, cessione in Serie A: va a lottare per la Champions (Foto Instagram) - Topallenatori.it







