Calcio

Comolli indifendibile, sentenza durissima: è caos Juve

comolli Comolli indifendibile, sentenza durissima: è caos Juve (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Le scelte di Damien Comolli non hanno trovato il pieno gradimento: una sentenza in particolare evidenzia le lacune del proprio operato

La Juventus apre il 2026 in salita, conquistando soltanto un pareggio casalingo contro il Lecce. Un risultato che rallenta il cammino dei bianconeri in classifica e che, soprattutto, mette nuovamente in evidenza i limiti dell’attacco juventino. Il pareggio firmato da McKennie è arrivato nella ripresa, dopo che la Juventus aveva chiuso il primo tempo in svantaggio. La possibile svolta del match poteva arrivare dal dischetto, grazie al rigore concesso per un fallo di mano di Kaba: Jonathan David, però, fallisce l’occasione del vantaggio e Falcone respinge prontamente la conclusione del canadese.

La gara si chiude così in equilibrio, nonostante l’assalto finale dei bianconeri, che fino all’ultimo hanno cercato il gol della vittoria per conquistare tre punti preziosi. La Juventus deve quindi accontentarsi del pareggio e scivola a meno cinque punti dal Milan capolista. I bianconeri sprecano così un’occasione importante e, dopo tre vittorie consecutive in Serie A, tornano a pareggiare, con i fischi dello Stadium a certificare il malcontento del pubblico.

Archiviato l’impegno di campionato contro i salentini, la Juventus deve ora fare i conti anche con alcune scelte dell’amministratore delegato Damien Comolli, finito al centro delle polemiche per decisioni giudicate discutibili. Una situazione che rischia di avere ripercussioni sull’intero ambiente bianconero.

Juve, Comolli nel mirino: la sentenza è pesante

La sentenza più dura arriva da Fabio Ravezzani, ex direttore di Telelombardia, che ha espresso un giudizio molto critico sull’operato dell’amministratore delegato francese. In particolare, Ravezzani ha manifestato forti perplessità sulla scelta di Comolli di affidarsi agli algoritmi per le strategie di mercato, un metodo che, a suo avviso, non ha prodotto i risultati sperati.

comolli

Juve, Comolli nel mirino: la sentenza è pesante (Foto Instagram) – Topallenatori.it

“La Juve può arrivare tra le 4, ma gli acquisti innovativi con algoritmi di Comolli sono stati: David, Openda, Zhegrova e Joao Mario. Nessuno ha inciso. Per non parlare della conferma di Tudor. La Juve sta a galla non con, ma malgrado gli algoritmi francesi. Cambino il computer”, ha dichiarato il giornalista sul proprio profilo X.

Secondo l’ex direttore, infatti, gli acquisti effettuati sotto la gestione del dirigente francese non hanno garantito il contributo atteso, così come viene messa in discussione anche la decisione di confermare Igor Tudor sulla panchina bianconera. Una presa di posizione netta, con l’auspicio che questi metodi possano presto cambiare, dal momento che finora non hanno fornito le risposte desiderate, anche da parte di tutto l’ambiente.

Change privacy settings
×