Calcio

Colpo Milan, è ufficiale: i rossoneri si rinforzano a centrocampo

allegriColpo Milan, è ufficiale: i rossoneri si rinforzano a centrocampo (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Ora è ufficiale: il Milan centra un nuovo colpo a centrocampo. Il reparto di mezzo potrà essere così rafforzato con il nuovo innesto

Dopo i due pareggi consecutivi, arrivati contro Genoa e Fiorentina, il Milan sarà impegnato questa sera alle 20:45 a Sinigaglia per affrontare il Fabregas. Un impegno fondamentale per il Milan, che dovrà cercare di collezionare punti utili dopo quelli persi nelle ultime sfide. Le sfide della società non riguardano però soltanto il campo da gioco, ma anche il mercato: in particolare, il Milan aveva portato a Milano il nuovo acquisto a fine dicembre, Fullkrug, in prestito dal West Ham. Proprio sul nuovo numero 9 rossonero è arrivata però una batosta: un infortunio che lo terrà fuori per almeno due settimane.

In vista dell’impegno di questa sera, Allegri dovrà quindi adattare le manovre per inserire al meglio gli altri innesti rossoneri, prendendo atto di questa pesante assenza. Il titolare resta comunque Pulisic, attualmente secondo miglior capocannoniere del campionato, dopo Lautaro Martinez, ma il dubbio riguarda chi lo affiancherà.

L’infortunio di Fullkrug cambia completamente le strategie: i candidati principali sono Rafael Leao e Nkunku, considerando le problematiche fisiche del portoghese nelle ultime settimane. Tuttavia, non dovrebbero esserci allarmi: si è allenato regolarmente in gruppo e l’unica precauzione riguarda la gestione del fastidio all’adduttore, legato a una pubalgia.

In questo contesto, il fronte mercato resta sempre caldo e in attesa di sviluppi importanti per le squadre di Serie A. Proprio in ottica mercato, il Milan avrebbe centrato un colpo importante per il centrocampo, un rinforzo in più che può fare la differenza.

Milan, arriva il nuovo centrocampista: reparto rinforzato

Aron Babaj è pronto alla sua nuova avventura in rossonero. Il giovane centrocampista classe 2009, giovanissimo, è stato ufficialmente tesserato dopo la sua esperienza al KF Prishtina e Re, squadra che ha deciso di cederlo per permettergli di crescere in un progetto importante.

Aron Babaj

Milan, arriva il nuovo centrocampista: reparto rinforzato (Foto Instagram) – Topallenatori.it

La seconda squadra rossonera è infatti pensata soprattutto per sviluppare giovani talenti che possano fare esperienza in un club storico come il Milan. Il sedicenne, reduce dall’esperienza nella massima serie kosovara, dove ha messo insieme diverse presenze, è pronto a iniziare questa nuova avventura vestendo la maglia rossonera della seconda squadra.

“Il centrocampista classe 2009 ha firmato un contratto con il Club rossonero. AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive di Aron Babaj, il quale farà parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti. Il centrocampista nato nel 2009 ha scelto di legarsi ai colori rossoneri”, ha comunicato sul proprio sito ufficiale la società rossonera.

Change privacy settings
×