Calcio

Colpo grosso Napoli, Conte in estasi: gli hanno preso un top player

conte Colpo grosso Napoli, Conte in estasi: gli hanno preso un top player (Foto Instagram) - Topallenatori.it

I numerosi impegni non distolgono l’attenzione della dirigenza dal mercato: un top player in particolare potrebbe arriva al Napoli di Conte

Il Napoli si prepara questa sera ad affrontare l’attesissimo big match contro l’Inter. Con l’inizio del girone di ritorno di Serie A, gli azzurri affronteranno i nerazzurri di Chivu nella prima giornata della seconda parte di campionato. Le due squadre si erano già incontrate al Maradona, dove la squadra di Antonio Conte si impose con un netto 3-1, ma quella gara rappresentò anche una batosta per i partenopei, che in quell’occasione persero un elemento fondamentale come Kevin De Bruyne. Il belga, dopo aver trasformato un calcio di rigore, accusò un infortunio che lo tiene tuttora ai box.

Il Napoli, tuttavia, è alla ricerca di un riscatto dopo alcuni risultati che non hanno pienamente convinto dirigenza e tecnico. Nonostante la vittoria contro la Lazio all’Olimpico, gli azzurri hanno rimediato un pesante pareggio contro il Verona, risultato che ha messo in difficoltà la squadra di Conte. Oggi il Napoli si ritrova quindi nella necessità di conquistare punti fondamentali per provare a riagganciare il primato in classifica, attualmente guidato proprio dall’Inter.

In ogni caso, il Napoli non è concentrato solo sul campo e sulla sfida contro i nerazzurri, ma guarda con attenzione anche al calciomercato. La dirigenza è al lavoro per assicurare ad Antonio Conte gli innesti desiderati. Secondo le ultime indiscrezioni, il club azzurro avrebbe messo nel mirino un vero top player, un colpo in grado di fare la differenza nella rosa.

Napoli, in arrivo un top player per Conte

Il Napoli, infatti, non ha intenzione di distrarsi dagli impegni di campionato e Champions League, ma resta vigile sul fronte mercato per rafforzare l’organico in vista della seconda parte di stagione e puntare con decisione al secondo scudetto consecutivo, dopo quello conquistato lo scorso anno. Secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbero diversi nomi sui taccuini della dirigenza guidata da Manna, e uno di questi è Raheem Sterling.

sterling

Napoli, in arrivo un top player per Conte (Foto Instagram) – Topallenatori.it

L’esterno offensivo inglese era già stato un obiettivo estivo del Napoli, ma non era mai arrivato all’ombra del Vesuvio. Attualmente Sterling vive una situazione complicata al Chelsea, essendo ormai fuori rosa dall’inizio della stagione e fermo dalla scorsa Premier League con l’Arsenal. Il classe 1994 potrebbe rappresentare un rinforzo ideale per Antonio Conte, garantendo maggiore qualità e competitività nel reparto avanzato.

Nonostante i suoi 31 anni, la situazione di Sterling in Inghilterra appare sempre più stretta. Per questo l’attaccante starebbe valutando seriamente l’idea di scrivere un nuovo capitolo della propria carriera lontano da Londra. Secondo quanto riportato dal quotidiano, l’inglese potrebbe addirittura prendere in considerazione la risoluzione del contratto con il club londinese, un’operazione che gli consentirebbe di rilanciarsi e di mettersi alla prova, per la prima volta, in Serie A.

Change privacy settings
×