Calcio

Colpaccio Chivu, acquisto low cost: Dimarco scaricato

chivuColpaccio Chivu, acquisto low cost: Dimarco scaricato (Foto Instagram) - Topallenatori.it

La società nerazzurra non resta con le mani in mano in vista della prossima sessione di mercato: già centrato il colpo da regalare a Chivu

L’Inter, reduce dalla seconda sconfitta consecutiva in Champions League, sta attraversando un momento complicato. Alla battuta d’arresto contro l’Atletico Madrid si aggiunge quella contro il Liverpool, dove anche in quell’occasione i nerazzurri hanno lasciato per strada tre punti preziosi in ottica classifica. A complicare ulteriormente il quadro, ci sono gli infortuni di Çalhanoglu e Francesco Acerbi, che rappresentano una beffa pesante in un momento già delicato.

Nonostante le polemiche per il rigore concesso al Liverpool, episodio che ha portato i campioni d’Inghilterra in carica a segnare l’1-0, l’Inter ha comunque perso tre punti fondamentali, ritrovandosi ora davanti un percorso in salita verso la qualificazione agli ottavi di Champions League. Per centrare uno dei primi otto posti, serviranno almeno quattro punti nelle ultime due sfide contro Arsenal e Borussia Dortmund: due scontri diretti difficili, che preoccupano ancora di più considerando che i nerazzurri faticano proprio nei big match.

In questo contesto complicato, l’Inter dovrà cercare di invertire la rotta già dalla prossima gara di campionato contro il Genoa, così da dare un segnale forte all’ambiente e ritrovare fiducia anche in ottica Serie A. Parallelamente, la dirigenza ha iniziato a muoversi in vista delle prossime sessioni di mercato, lavorando per consegnare a Cristian Chivu un rinforzo low cost sulle fasce, operazione che potrebbe però dare qualche problema a Federico Dimarco.

L’Inter vicino a definire l’operazione: in arrivo il nuovo terzino per Chivu

Nelle ultime ore si è fatta strada l’ipotesi di vedere Marcelo Vaz, terzino sinistro della Varesina in Serie D, vestire presto la maglia nerazzurra. Classe 2007, il giovanissimo diciottenne sarebbe un investimento soprattutto in ottica futura. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Vaz è ormai un titolare fisso della Varesina e ha collezionato 16 presenze tra campionato e coppa di categoria.

marcelo vaz

L’Inter vicino a definire l’operazione: in arrivo il nuovo terzino per Chivu (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Un giovane terzino che viene considerato un giusto colpo soprattutto per il futuro, grazie anche alla giovanissima età: coloro che hanno avuto modo di osservarlo da vicino lo hanno descritto come un esterno di grande corsa che apprezza spingersi in avanti con continuità.

L’Inter lo segue da tempo e sta valutando l’acquisto a titolo definitivo in vista di giugno. Una volta approdato a Milano, il giocatore dovrebbe essere inserito nella formazione Under 23 guidata da Vecchi.

Change privacy settings
×