Calcio

Chivu gli dà una mazzata, Pio Esposito incredulo: svolta a gennaio

pio espositoChivu gli dà una mazzata, Pio Esposito incredulo: svolta a gennaio (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Batosta per Pio Esposito: l’attaccante campano non se lo aspettava. Una svolta potrebbe cambiare i suoi piani già da gennaio

Poco tempo per l’Inter per godersi la vittoria contro il Pisa, dato che già da domani dovrà nuovamente scendere in campo per l’impegno di Coppa Italia contro il Venezia a San Siro. Tuttavia, per i nerazzurri il successo contro i toscani è senza dubbio molto importante, perché i tre punti hanno consentito loro di rimanere nei piani alti della classifica, a solo un punto da Napoli e Milan, primi a pari punti.

Nonostante l’Inter fosse scesa in campo dopo la pesantissima sconfitta nel derby di Milano contro il Milan e dopo quella subita contro l’Atletico Madrid, dunque in un periodo non roseo per la squadra guidata da Cristian Chivu, i nerazzurri sembrano aver ritrovato quella fiducia mancata nelle ultime uscite. Ancora una volta, tuttavia, hanno portato a casa una vittoria “sporca”, visto l’indubbio valore dei toscani, che hanno messo in difficoltà la Beneamata. La missione, però, è stata completata soprattutto grazie alla doppietta di Lautaro Martínez, che ha chiuso definitivamente i conti all’ombra della torre pendente.

Ora la testa dei nerazzurri è già rivolta all’impegno contro i veneziani per gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove sarà nuovamente necessaria una vittoria per ottenere il passaggio del turno. Nel frattempo, però, il futuro di uno dei giocatori nerazzurri, Pio Esposito, potrebbe cambiare radicalmente a partire proprio da gennaio.

Inter, svolta a gennaio per il futuro di Pio Esposito

La sessione invernale è ormai alle porte e anche le strategie di mercato stanno pian piano delineandosi per non farsi trovare impreparati all’inizio ufficiale della finestra di riparazione. L’Inter ha bisogno di nuovi innesti e ha individuato in Giovane, del Verona, un prezioso rinforzo per aumentare il potenziale del reparto offensivo.

giovane

Inter, svolta a gennaio per il futuro di Pio Esposito (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Arrivato quest’anno al Verona, l’apporto che sta dando agli scaligeri ha destato l’interesse di molte società che vorrebbero assicurarsi le sue prestazioni: l’attaccante brasiliano ha infatti collezionato, in 13 partite, due gol e tre assist, confermando la sua incisività nel reparto offensivo. È infatti uno dei nomi più chiacchierati in vista delle prossime sessioni di mercato.

Su di lui c’è l’interesse concreto dell’Inter: il classe 2003 piace molto sia al tecnico sia alla dirigenza. Tuttavia, il club nerazzurro dovrà fare i conti con le numerose concorrenti che vorrebbero assicurarsi l’innesto. La sua versatilità in più ruoli offensivi e il suo potenziale fisico e tecnico hanno chiaramente catturato l’interesse di tanti club, ma l’Inter sembra intenzionata a tentare l’assalto.

L’eventuale arrivo del brasiliano, però, potrebbe complicare il futuro di Pio Esposito, che si troverebbe con un ulteriore concorrente in attacco. Questo aumenterebbe la competizione nel reparto e nelle scelte di Chivu, rischiando di ridurre ancora di più lo spazio e il minutaggio dell’attaccante di Castellammare di Stabia all’interno dello scacchiere nerazzurro.

Change privacy settings
×