Tensione alle stelle in casa Napoli: si è scatenata una bufera interna allo spogliatoio partenopeo, la rivelazione è inaspettata
Clamorosa battuta d’arresto quella subita dal Napoli di Antonio Conte contro il Bologna. Dopo aver collezionato due pareggi di fila con Como ed Eintracht, il Napoli doveva necessariamente ottenere punti utili in ottica classifica per rimanere in vetta.
Tuttavia, si è trovato di fronte una trasferta più complicata: al Dall’Ara, la squadra di Vincenzo Italiano ha completamente cambiato le carte in tavola per il Napoli, ridisegnando così la classifica prima della sosta e arrivando, infatti, a meno un punto dai rivali azzurri in zona Europa League, e avvicinandosi già alla zona Champions League.
Un 2-0 netto che è costato caro al Napoli, che ha visto l’Inter e la Roma soffiargli il primato in classifica, vincendo rispettivamente contro Lazio e Udinese. Nel frattempo, a casa Napoli si respira una vera e propria tensione che si fa sentire nell’ambiente.
Bufera Napoli, una rivelazione cambia tutto
A fine partita sarebbero volati gli stracci nello spogliatoio, secondo quanto raccolto da La Repubblica, che rivela clamorosamente cosa sarebbe accaduto e alcuni retroscena post-partita. Un Napoli sottotono, molto lontano dalle prestazioni ottime viste all’inizio del campionato: i partenopei sono scesi in campo deludendo l’ambiente, ma a pesare maggiormente è stato il malcontento di Antonio Conte, che non ha esitato a dire la propria al termine della partita.

Bufera Napoli, una rivelazione cambia tutto (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Infatti, La Repubblica ha rivelato alcuni retroscena nel post-partita nello spogliatoio azzurro, dove ci sarebbe stato un confronto molto aspro, che potrebbe avere un impatto sul futuro del Napoli: “Al fischio finale nello spogliatoio degli azzurri sono volati gli stracci. C’è stato infatti un confronto a caldo parecchio aspro, di cui l’allenatore leccese ha poi fatto trapelare anche pubblicamente i contenuti.”
L’acceso confronto non esclude la possibilità che Antonio Conte possa dimettersi anticipatamente dalla panchina partenopea, dato che non è rimasto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e che, vista l’aria tesa all’interno dello spogliatoio tra tecnico e giocatori, potrebbe decidere di cambiare aria e lasciare la squadra. Nel corso della giornata di ieri infatti le possibili dimissioni di Conte sono state un tema caldo nell’ambiente partenopeo, che ha potuto rifiatato dopo il chiarimento proprio da parte del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.
Il patron ha risposto pubblicamente sul proprio profilo X: “Leggo sul web la favola delle dimissioni di Conte. Io amo molto i social perché sono un modo contemporaneo e veloce di far viaggiare i pensieri. Ma voi sapete che i pensieri non sono sempre giusti o condivisibili.”
“Tra me e Conte esiste da sempre una sintonia speciale che accomuna uomini che usano le 3 “C”….., che piacciono molto ai napoletani e non solo. Ai tifosi che hanno letto qualche stupidaggine dico: sono orgoglioso di avere al mio fianco e al fianco del Napoli e dei calciatori, un uomo vero come Antonio Conte, capace di scarificare ogni secondo della sua vita per la sua professione, con estrema generosità e dedizione. Questa è la garanzia più importante che si possa dare oggi a un club, ai calciatori e a tifosi esigenti come quelli del Napoli”, ha poi concluso De Laurentiis.
Dichiarazioni che allontanano indubbiamente le voci su una possibile separazione tra tecnico e società. Dopo aver fatto chiarezza su questo aspetto, la società dovrà cercare allo stesso tempo di sfruttare la sosta per gli impegni delle nazionali per ritrovare sul campo quella continuità e quella brillantezza che nelle ultime uscite è venuta meno.

Caos Napoli, volano gli stracci negli spogliatoi: rivelazione clamorosa (Foto Instagram) - Topallenatori.it






