Scoppia una vera e propria bufera attorno alla possibilità che Cancelo vesta nuovamente la maglia dell’Inter: una lite inaspettata
L’Inter ha sempre più le idee chiare per la sessione di mercato iniziata lo scorso 2 gennaio. Una delle priorità del club guidato da Marotta riguarda necessariamente il rafforzamento delle corsie esterne, soprattutto alla luce dell’infortunio di Denzel Dumfries, che ha messo in seria difficoltà la squadra allenata da Chivu.
Proprio per questo motivo, la dirigenza nerazzurra è alla ricerca di un terzino e avrebbe individuato un obiettivo preciso: Joao Cancelo. Il portoghese rientra nella lista dei desideri dell’Inter per sostituire l’esterno olandese. Cancelo, infatti, ha già vestito la maglia nerazzurra nella stagione 2017/18 e, in vista del mercato di gennaio, potrebbe fare ritorno a Milano.
L’interesse dell’Inter, però, non sembra aver trovato finora la totale apertura del giocatore che gradirebbe l’idea di vestire la maglia del Barcellona. Il portoghese è deciso a rilanciarsi dopo la deludente esperienza recente all’Al-Hilal. La voglia di riscatto è alta, ma il club nerazzurro deve fare i conti anche con la forte concorrenza del Barca, anch’esso sulle tracce del classe 1994 e pronto a inserirsi nella trattativa.
Una situazione ancora in bilico che sta portando l’Inter a nutrire i primi dubbi: secondo le ultime indiscrezioni, il club vorrebbe una risposta definitiva dal giocatore entro la settimana. Il procuratore Jorge Mendes è in costante contatto sia con l’Italia sia con la Spagna per valutare la fattibilità dell’operazione e definire il futuro del suo assistito. Nel frattempo, il possibile ritorno di Cancelo all’Inter è diventato oggetto di dibattito, provocando una vera e propria lite.
Inter, Cancelo al centro delle polemiche: la lite ha spiazzato tutti
Negli studi di Pressing su Mediaset, Riccardo Trevisani ha sottolineato come il portoghese possa rappresentare un valore aggiunto per i nerazzurri, mostrando fiducia in un suo rilancio.

Inter, Cancelo al centro delle polemiche: la lite ha spiazzato tutti (Foto Instagram) – Topallenatori.it
“Cancelo? All’Inter sarebbe un quinto di spinta, prendendo il posto di Luis Henrique o Dumfries”, ha dichiarato Trevisani. Opinione che non ha trovato d’accordo Sandro Sabatini, che ha replicato in maniera decisa: “Di Dumfries non credo, visto che, se sta bene, per me l’olandese è più forte“. Con Trevisani che ha poi chiuso la discussione in modo ironico: “Questa la possiamo blobbare Sandro. Cancelo, il miglior Cancelo, vale Maicon, Cafu, questa gente qui. Anche se ha la testa che va per conto suo”.
Due punti di vista opposti, ma un dibattito che molti tifosi interisti sperano possa tradursi in realtà. Nonostante abbia disputato una sola stagione in nerazzurro, Cancelo ha lasciato un buon ricordo tra i sostenitori dell’Inter, che lo vedrebbero volentieri tornare a Milano, soprattutto dopo la pesante assenza di Dumfries, il cui rientro è previsto soltanto in primavera.

Caos Cancelo-Inter, scoppia la lite: cosa è successo (Foto Instagram) - Topallenatori.it







