Calcio

Canovi a TA: “Inter-Perisic, sì. Allegri deve accendere un cero per Maignan”

Ivan PerisicCanovi: "Inter, ok a Perisic. Mercato Milan? No, Allegri accenda un cero per preservare Maignan" (foto X - @eurofootcom) - topallenatori.it

Canovi fa il punto sul mercato (e non solo) delle big di Serie A: dall’Inter alla Juve, passando per Milan e Napoli

Con Dario Canovi, decano degli agenti del nostro calcio, per andare a fare le carte alle big del campionato in questi ultimi giorni di calciomercato.

Canovi, partiamo dall’Inter. Arrivato il giovane Jakirovic, ora si aspetta la fine dei gironi di Champions per Perisic. Giusto puntare sul croato?

“Mi è sempre piaciuto tantissimo. Se Perisic ha ancora gamba, allora va benissimo. Anche in mezz’ora può risolvere una partita e sarebbe un ingaggio indovinato. Può fare solo meglio, non peggio: va a migliorare la rosa”.

Serve altro all’Inter in questa sessione?

“Io non credo. Credo che l’Inter sia una delle poche squadre che giochi un calcio eccellente. Mancano ancora i risultati con le squadre importanti, si vede un po’ di inesperienza da parte di Chivu. Cinque punti di vantaggio sulla seconda sono tanti. Non vedo, in questo momento, avversarie per l’Inter. Allegri deve mettere un cero sotto l’altare sperando che Maignan non si faccia male. Non so quanti punti abbia portato al Milan”.

Il Milan si è fermato a Fullkrug. Per Allegri basta così o c’è bisogno di rinforzi per provare la rincorsa all’Inter?

Non credo che ci siano possibilità di rinforzi. Il Milan ha già speso parecchio, non ha lesinato energie la società. Rispetto allo scorso anno il Milan ha fatto progressi: ma solo dal punto di vista dei risultati, non su quello del gioco”.

Canovi: “Non capisco la Juve. L’oscar del mercato a De Laurentiis”

Veniamo alla Juventus: Spalletti continua a chiedere una punta con caratteristiche diverse da David. Non sembra facile accontentarlo

“Non capisco questa mania della Juventus di comprare punte. Sicuramente, l’allenatore ne saprà più di me, però onestamente mi sembra ne abbiano a sufficienza. Credo che la Juve abbia bisogno di qualcosa a centrocampo. Spalletti sta facendo ottimi risultati anche nel recupero di alcuni calciatori. Miretti non può essere il rinforzo determinante di questo centrocampo“.

Aurelio De Laurentiis

Napoli, l’oscar va a De Laurentiis (foto X – @ADeLaurentiis) – topallenatori.it

Chiudiamo con il Napoli. Un esterno alto a sinistra che prende il posto di Noa Lang con il mercato a saldo zero è una bella sfida da vincere sul mercato

“Non è assolutamente semplice. Se c’è qualcuno che va premiato è De Laurentiis che ha fatto una campagna acquisti straordinaria, ha speso cifre da Premier League. Non solo ha speso quello che ha incassato ma ha investito tanto di più. Conte è abituato a giocare tre partite a settimana, non è la prima volta che fa le Coppe. Ha fatto più campionati con tre partite a settimana che con due e mi meravigliano tutti questi infortuni. Così come mi meraviglia che giochi così male. Le ultime gare ho visto il Napoli proprio male, giù con il gioco. Domenica ha fatto pochissimi tiri in porta contro la Juve: così certamente non puoi pensare di fare risultato. L’Inter fa sempre almeno dieci o più tiri in porta”.

Change privacy settings
×