Calcio

Caliendo a TA: “L’Inter è Lautaro-dipendente. Juve-Chiesa e Tare: vi spiego tutto”

Igli TareCaliendo: "Inter dipendente da Lautaro. La Juve corteggia Chiesa. Tare? Vi svelo il suo segreto" (foto X @ZonaRossonera) - topallenatori.it

Caliendo: “Senza Lautaro al top, l’Inter va al 50%. Napoli troppo condizionato dagli infortuni. Allegri? Il Milan ha la sua fame”

Con Antonio Caliendo, storico agente e dirigente del calcio italiano, per andare a sviscerare le necessità delle big del nostro campionato.

Caliendo, partiamo dal Napoli. Neres ko, Lang e Lucca ceduti. Arriva Giovane dal Verona in una sessione complicata dal blocco soft del mercato. Ci analizza la situazione in casa azzurra?

“Sappiamo che Conte aveva programmato una certa squadra e ci aveva azzeccato su tutto. Il Napoli doveva essere la lepre per lo scudetto. Sono molto perplesso su quella che è la nuova gestione dei calciatori. Non parlo solo del Napoli: 60-70 partite l’anno e con una preparazione che arriva al limite delle possibilità umane. Stiamo assistendo a delle emergenze, soprattutto per le squadre che sono in Europa, che vivono sforzi incredibili. Mettiamoci dei limiti che ci sono stati dal mercato e la risposta è data. Non c’è un’associazione calciatori che limiti queste situazioni. Si obbligano le squadre a prendere un numero illimitato di calciatori o si pone la regola che non ci siano più di 40 gare l’anno per calciatore. Il Napoli era favorito per lo scudetto, ma questi infortuni hanno cambiato l’ottica. Basta guardare la differenza col Milan”

Veniamo alla Juve. Si sta forzando per portare una punta fisica come El Nesyri alla corte di Spalletti. E’ quello che serve alla Juve?

Stanno corteggiando Chiesa alla Juve e mi sorprende la necessità di prendere El Nesyri quando hai attaccanti importanti. Avrei fatto sentire forte la mia voce se gestissi gli attaccanti in rosa alla Juventus. Una situazione che non mi piace.”

Martinez, il problema di Chivu

Allegri si può accontentare di Fullkrug o Tare deve provare ancora un colpo in ottica corsa scudetto?

“Ammiro molto il Milan per due aspetti. Il primo è la discrezione che ha sempre avuto Tare: credo che sia uno dei più preparati a livello europeo. Basti vedere i colpi low cost alla Lazio e quello che ha vinto con i mezzi che ha avuto. Si sta ripetendo al Milan, azzeccando l’allenatore. Allegri era fermo, ha sposato la bravura alla fame. Non avendo le coppe, un tecnico che ha questa voglia di mangiarsi il mondo ha messo su una squadra di tutto rispetto e sempre in silenzio”

Lautaro Martinez

Martinez, il problema di Chivu (foto X @SerieA) – topallenatori.it

L’Inter non vince gli scontri con le big. Manca ancora qualcosa a questa rosa o le responsabilità sono dell’inesperienza di Chivu?

“Penso che l’Inter abbia un problema serio. La squadra è Lautaro-dipendente. Se non è al top della forma, se non riesce ad essere un punto di riferimento l’Inter va al 50%”.

Change privacy settings
×