L’addio di Davide Frattesi all’Inter si fa sempre più concreto: Marotta non è rimasto con le mani in mano e ha già in mente il sostituto
Uno dei temi più caldi in casa Inter riguarda il futuro di Davide Frattesi. L’ex Sassuolo, arrivato a Milano nel 2023, non è mai riuscito a trovare una centralità nel progetto nerazzurro e pian piano sta scivolando nelle gerarchie a causa del rendimento stagionale. Si nota, infatti, una vera e propria involuzione del centrocampista romano, come evidenziato anche nella parentesi con la nazionale italiana, il cui rendimento è stato ben lontano da quello mostrato in passato con la maglia azzurra.
Si pensava che l’addio di Inzaghi potesse rappresentare una svolta per Frattesi, che nella parte finale dell’esperienza dell’ex tecnico non aveva trovato un feeling adeguato con l’allenatore. Tuttavia, il cambio di panchina non sembra aver dato nuova linfa vitale al classe 1998, e l’incertezza sul suo futuro è oggi uno dei temi principali in casa Inter. Con il mercato di gennaio alle porte, appare inevitabile valutare un suo possibile addio. Le prestazioni opache e il rendimento sottotono lo hanno allontanato dalla brillantezza mostrata negli anni precedenti.
Se da una parte l’Inter è aperta a una sua cessione, dall’altra è obbligata a individuare un sostituto. Proprio le ultime voci di mercato indicano un clamoroso ritorno in centrocampo.
Inter, Frattesi vicino all’addio. Marotta trova il sostituto: un ritorno clamoroso
Uno dei nomi presenti sui taccuini della dirigenza nerazzurra per il post Frattesi è quello di Alexander Stankovic, attualmente in forza al Club Bruges, dove si è reso da subito protagonista.

Inter, Frattesi vicino all’addio. Marotta trova il sostituto: un ritorno clamoroso (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Il giovane, classe 2005, aveva lasciato Milano in estate, ma le sue ultime prestazioni, culminate anche con il primo gol con la Nazionale serba – siglato nella rimonta per 2-1 contro la Lettonia, che purtroppo non è bastato per far approdare la Serbia ai playoff per i Mondiali 2026 – hanno destato l’attenzione di Marotta e della dirigenza nerazzurra, che vorrebbero riportare il giocatore ad Appiano Gentile.
Oltre alla nazionale, anche le buone prestazioni con il Bruges hanno suscitato interesse anche da parte di altri club. Per evitare di perderlo, l’Inter valuterebbe quindi di esercitare il diritto di recompra, riportando a Milano un giocatore che ha già familiarità con l’ambiente e che nel frattempo ha maturato una crescita importante, utile nello scacchiere di Chivu.
Nel caso in cui la trattativa dovesse andare in porto, Stankovic potrebbe così diventare un punto centrale del centrocampo di Chivu, soprattutto nel caso in cui Frattesi dovesse lasciare Milano.

Bye bye Frattesi, Marotta ha già il sostituto: è un grande ritorno (Foto Instagram) - Topallenatori.it





