Lautaro Martinez torna al centro dei riflettori per una bufera nata attorno a lui: la Juve non gliela fa passare liscia
In attesa di conoscere la finalista tra Napoli e Milan nella prima semifinale di Supercoppa Italiana, anche l’Inter si prepara a scendere in campo. I nerazzurri affronteranno il Bologna venerdì alle ore 20:00 a Riad, nella seconda semifinale del torneo.
Finora, quella dell’Inter è stata una stagione altalenante, ma nel complesso hanno prevalso le luci sulle ombre. Dopo i pregiudizi iniziali legati alla scelta del tecnico rumeno Cristian Chivu, reduce da appena 13 partite sulla panchina del Parma, la squadra nerazzurra è oggi pienamente in corsa su tutti i fronti. L’Inter guida attualmente la classifica di Serie A, è in piena lotta per un posto in Champions League, ha raggiunto gli ottavi di finale di Coppa Italia e ora si appresta a disputare la quarta competizione stagionale, la Supercoppa Italiana.
Dopo qualche incidente di percorso e alcune tensioni che avevano generato preoccupazione nell’ambiente, la vittoria contro il Genoa ha restituito serenità e consapevolezza, permettendo all’Inter di rilanciarsi come una delle big più solide del campionato.
Tra i protagonisti assoluti spicca ancora una volta Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro guida la squadra sia dal punto di vista tecnico che carismatico ed è attualmente in testa alla classifica marcatori con otto gol in questa prima parte di stagione. Tuttavia, il nome dell’argentino è tornato al centro dell’attenzione anche per una bufera che avrebbe destato malumori soprattutto in casa Juventus, a seguito di alcune immagini ritenute controverse.
Lautaro nel mirino: la Juve non lo accetta
A fare chiarezza sulla vicenda è intervenuto Antonello Angelini, che ai microfoni di Radio Radio ha commentato alcune decisioni arbitrali riguardanti la Juventus. I bianconeri sono reduci dalla vittoria per 1-0 contro il Bologna, maturata però al termine di una gara complessa e segnata da episodi arbitrali che continuano a far discutere.

Lautaro nel mirino: la Juve non lo accetta (Foto Instagram) – Topallenatori.it
In particolare, sotto la lente d’ingrandimento è finito il mancato rigore al 33′ del primo tempo: la Juventus ha reclamato un penalty per un contatto in area tra David e il difensore del Bologna Lucumí. Il canadese è finito a terra dopo una spinta giudicata lieve dal direttore di gara, che ha scelto di non assegnare il rigore ritenendo il contatto insufficiente. Decisione successivamente avallata anche da Luca Marelli a Dazn.
Angelini, però, non è della stessa opinione: secondo il giornalista si tratta di un “rigore clamoroso”, sottolineando come il difensore sbilanci l’attaccante provocandone la caduta in area. Da qui, il riferimento a un presunto diverso metro di giudizio applicato nelle decisioni arbitrali, soprattutto nei confronti della Juventus rispetto ad altre squadre come l’Inter: “Ricordo rigori assegnati all’Inter anche solo per una mano appoggiata sulla spalla di Lautaro Martinez… Ma dai!”
Un dibattito che torna ciclicamente nel calcio italiano e che riaccende le polemiche su interpretazioni arbitrali spesso ritenute poco uniformi e ancora oggi fortemente discutibili.

Bufera Lautaro, ha fatto arrabbiare la Juve: le immagini lo inchiodano (Foto Instagram) - Topallenatori.it






