Calcio

Blitz per Yildiz, sganciano 90 milioni: per la Juve il prezzo è giusto

yildizBlitz per Yildiz, sganciano 90 milioni: per la Juve il prezzo è giusto (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Yildiz può andare via: il turco sarebbe stato messo nel mirino di un club, disposto a valutare 90 milioni per strapparlo ai bianconeri

Al Franchi di Firenze la Juventus non è andata oltre il pareggio: nella 12° giornata di campionato la squadra di Spalletti ha affrontato la Fiorentina di Vanoli, ma non è riuscita né a brillare né a imporsi su una Viola in evidente crescita. Spalletti, subentrato dopo l’esonero di Igor Tudor – avvenuto dopo la sconfitta con la Lazio – in un periodo già segnato da troppi cambi in panchina, non è ancora riuscito a dare una svolta a una Juventus reduce da risultati altalenanti, che colleziona così il terzo pareggio consecutivo.

Il punto conquistato contro la Fiorentina, infatti, non basta ai bianconeri per risalire la classifica di Serie A e tornare competitivi ai piani alti. Nel frattempo si avvicina il mercato, e anche il futuro di alcuni giovani innesti resta in bilico: tra questi c’è Kenan Yildiz, fantasista bianconero e osservato speciale delle big europee.

Yildiz richiesto dalla big: per 90 milioni via dalla Juve

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il talento turco classe 2005 sarebbe tornato nel mirino di un top club pronto a investire circa 90 milioni pur di assicurarsi le sue prestazioni. Nonostante sia considerato un tassello fondamentale da tutti gli allenatori che si sono succeduti a Torino, incluso anche lo stesso Spalletti, Yildiz rimane uno dei profili più ambiti d’Europa, grazie alla giovane età e al grande potenziale.

yildiz

Yildiz prossimo all’addio: per 90 milioni via dalla Juve (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Stando a quanto riportato dal portale inglese CaughtOffside, l’Arsenal avrebbe mosso passi concreti: alcuni emissari del club londinese avrebbero incontrato a Torino l’agente del giocatore turco per valutare la fattibilità dell’operazione. Il tecnico dei Gunners considera Yildiz una pedina utile per aumentare soluzioni e soprattutto qualità nel reparto offensivo.

La Juventus, dal canto suo, è intenzionata a blindare il giovane talento e non vorrebbe privarsene, conoscendo la grande qualità dell’innesto. La richiesta bianconera si aggira tra i 90 e i 100 milioni di euro, cifra che conferma la centralità del turco nel progetto tecnico del club.

Nonostante il contratto in scadenza nel 2029, le trattative per il rinnovo economico non hanno ancora portato a un’intesa definitiva per il mancato accordo sull’adeguamento del contratto. Nei giorni scorsi Chiellini ha voluto rassicurare i tifosi, ribadendo la volontà della Juventus di proseguire il percorso con Yildiz. Tuttavia, il mancato accordo sul rinnovo e l’interesse crescente di altre società iniziano inevitabilmente a sollevare interrogativi sul futuro del giovane turco a Torino.

Change privacy settings
×