News

Batosta Milan, verdetto inesorabile: rottura del crociato

allegriBatosta Milan, verdetto inesorabile: rottura del crociato (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Un infortunio pesantissimo per il giocatore: la rottura del crociato ora cambia completamente i piani del Milan di Allegri

Ora il Milan dovrà concentrare tutte le proprie forze ed energie esclusivamente sul campionato. A partire da ieri, il Milan è ripartito dopo la dura eliminazione dalla Supercoppa italiana, che si somma all’uscita dalla Coppa Italia per mano della Lazio, ponendo i rossoneri esclusivamente sul fronte della Serie A.

Senza altre distrazioni esterne, la squadra guidata da Massimiliano Allegri dovrà sfruttare gli impegni degli avversari nelle altre competizioni per strappare l’ambito tricolore. In questo scenario, il Milan dovrà iniziare già a preparare, nonostante le festività natalizie, la prossima competizione, che li vedrà scendere nuovamente in campo dopo la sfida contro il Napoli. Ad attenderli ci sarà l’Hellas Verona.

I rossoneri saranno infatti impegnati con gli scaligeri domenica 28 dicembre alle ore 12:30, dove rientrerà Rafael Leao, escluso contro i partenopei in Supercoppa. In quell’occasione, il portoghese non era presente nemmeno in panchina, dato che lo staff e l’allenatore non hanno voluto forzare la mano riguardo le sue condizioni fisiche, spostandolo direttamente in tribuna. Ma ora il Milan dovrà ritrovare il suo attaccante titolare già in vista della sfida contro il Verona: nella giornata di domenica si è allenato in solitaria a Milanello, lanciando segnali positivi.

Tuttavia, i rossoneri dovranno fare i conti con una batosta riguardante una rottura del crociato di un giocatore in particolare e il verdetto ha lasciato tutti sbigottiti: il Milan non potrà più puntare su di lui.

Tegola per il Milan: Allegri non può più puntare sull’innesto dopo la rottura del crociato

Si tratta di un infortunio pesantissimo rimediato da Andreas Christensen, accostato per diverso tempo al Milan. L’infortunio consiste in una rottura parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, causata accidentalmente durante un movimento scorretto in allenamento sabato, e costringerà il giocatore a fare i conti, almeno per il momento, con la permanenza forzata al Barcellona.

Christensen

Tegola per il Milan: Allegri non può più puntare sull’innesto dopo la rottura del crociato (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Il danese, con un minutaggio limitato a seguito delle scelte di Hans Flick per il reparto difensivo, non riesce a trovare grande spazio nella squadra spagnola; per questo motivo si era valutata la sua possibile partenza, e in estate il classe 1996 era stato accostato al Milan come possibile innesto per la difesa. Ora, con questa pesante batosta e l’approccio terapeutico conservativo scelto, i tempi di recupero dipenderanno dai suoi progressi, e la permanenza al Barcellona sarà obbligatoria, chiudendo ogni possibilità di trasferimento ai rossoneri.

Change privacy settings
×