Una batosta inaspettata per Donnarumma prima di Real Madrid-Manchester City: la situazione ha sorpreso tutti
Un’estate travagliata e piena di interrogativi quella vissuta dall’estremo difensore italiano Gigio Donnarumma. Dopo mesi di attesa, durante i quali ha definitivamente chiuso il capitolo Paris Saint-Germain, squadra con cui ha conquistato la prima storica tripletta del club parigino, il classe 1999 ha deciso di voltare pagina scegliendo il Manchester City, dove ha potuto rilanciare la propria carriera.
Alla corte di Pep Guardiola, Donnarumma sta diventando sempre più protagonista, essendo subentrato al posto di Ederson, passato invece al Fenerbahçe. Il Manchester City, grazie anche alle sue prestazioni, sta trovando continuità: con la vittoria sul Sunderland, firmata da un ennesimo miracolo del portiere italiano, la squadra di Guardiola si è avvicinata sempre di più alla vetta, attualmente guidata dall’Arsenal, fermo a 33 punti dopo la sconfitta contro l’Aston Villa.
Nonostante il grande momento in Premier League, il nome del capitano della Nazionale italiana è tornato sotto i riflettori in occasione dell’attesissimo scontro di Champions League contro il Real Madrid. Per la sesta giornata della competizione, il Manchester City ha fatto visita al Bernabéu in un big match andato in scena ieri sera. A sorprendere tifosi e addetti ai lavori, però, è stata una batosta che lo ha coinvolto da vicino e che ha lasciato i tifosi senza parole.
Tegola per Donnarumma: tifosi rimasti senza parole
Una batosta che riguarda in particolare gli stessi difetti già evidenti ai tempi del Paris Saint-Germain. Nonostante Donnarumma abbia cambiato completamente aria, lasciando Parigi per una nuova avventura al Manchester City, secondo i giudizi provenienti dalla Francia, in particolare da L’Équipe, i suoi errori sembrano ripetersi anche in Premier League.

Tegola per Donnarumma: tifosi rimasti senza parole (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Viene infatti sottolineato come la sua forma complessiva sia molto simile a quella mostrata con la maglia dei parigini. Pur riconoscendo le parate spettacolari che lo caratterizzano, gli osservatori rimarcano soprattutto i difetti ricorrenti già notati al PSG. Tra questi, il problema nella distribuzione del gioco, uno dei motivi centrali della sua partenza da Parigi. Al momento questo aspetto non sembra avere un impatto significativo sul City, dove Donnarumma viene utilizzato poco nella fase di costruzione, ma emergono ancora difficoltà come le ammonizioni per proteste, la lettura della profondità e i passaggi corti.
È una vera e propria batosta per il portiere: nonostante si trovi in un contesto completamente nuovo, Donnarumma deve continuare a fare i conti con i giudizi dei giornali transalpini, che continuano a rimarcare i propri difetti, anche se ormai si è rilanciato in una nuova avventura lontano dalla Francia.

Batosta Donnarumma, è successo prima di Real-City: tifosi increduli (Foto Instagram) - Topallenatori.it






