Carlos Alcaraz, recentemente, non è apparso esattamente in forma smagliante, e adesso le cose possono andare anche peggio.
Carlos Alcaraz, incredibilmente, si è fermato immediatamente al Masters 1000 di Parigi. Il giocatore spagnolo, che ha disputato un 2025 da sogno vincendo il Roland Garros e l’US Open e conquistando il primo posto nella classifica ATP, recentemente sembra essersi trovato non poco in difficoltà.
E così, adesso, Jannik Sinner può approfittarne. Non soltanto pensando a Parigi, che comunque è un Masters 1000 da vincere, e non si tratta di qualcosa di così semplice, ma anche e soprattutto in riferimento alle ATP Finals di Torino.
Con il ko subito da Alcaraz, in effetti, basta veramente poco per rimettere tutto quanto in gioco e in discussione. Scopriamo, allora, come possono andare le cose in vista del tanto atteso evento di fine stagione. E perché, adesso, il confronto fra Sinner e Alcaraz appare come più imprevedibile che mai.
Alcaraz, campanello d’allarme: i dettagli
Carlos Alcaraz è un giocatore straordinario, tuttavia la precoce eliminazione al Masters 1000 di Parigi non può essere assolutamente ignorata. Proprio per questa ragione, Dario Puppo ha voluto parlare della sorprendente sconfitta del numero uno al mondo contro Norrie. Nell’ultima puntata di Tennismania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport, ha parlato proprio della sconfitta subita dal grande rivale di Sinner. A suo parere, è una sconfitta strana e difficile da spiegare, che può ssere tradotta soltanto in una giornata storta. Anche perché Alcaraz aveva tutte le premesse per fare bene.

Sinner può sfruttare le difficoltà momentanee di Alcaraz a suo favore (www.topallenatori.it – X Giovanni Pelazzo)
In linea generale, quindi, non si aspettava assolutamente una prestazione di questo genere e calibro, anche perché Alcaraz aveva già battuto Norrie quindi si tratta di una sconfitta da tenere assolutamente in considerazione. Il noto telecronista di Eurosport ha poi parlato del confronto fra lo spagnolo e Jannik Sinner, che chiaramente avrà luogo anche alle ATP Finals: “Sembrava essere tornata la versione peggiore di Alcaraz, c’erano delle palle che non capivi perché non le controllasse meglio. Sinner va molto bene negli Slam e nei 500. Considerando soltanto i periodi in cui ha giocato Sinner, la differenza è in favore di Alcaraz di 195 punti”.
In vista di Torino, aspettando di vedere come andranno le cose a Torino, sicuramente le certezze di Alcaraz non sono tali e quali a quelle che avremmo pensato fossero effettivamente fino a prima della sconfitta di Parigi. Staremo a vedere, in ogni caso, come affronterà un evento tanto importante per concludere il 2025 nel modo migliore possibile.

 Diversi problemi per Carlos Alcaraz (www.topallenatori.it - X Maurizio Pistocchi)
Diversi problemi per Carlos Alcaraz (www.topallenatori.it - X Maurizio Pistocchi)






