Calcio

Balotelli truffato, la nuova avventura comincia male: ci sono le foto

Mario Balotelli in primo pianoBalotelli truffato, la nuova avventura comincia male: ci sono le foto - Topallenatori.it (Instagram Mario Balotelli)

La nuova avventura di Balotelli è cominciata nel peggiore dei modi: Super Mario è stato truffato, sono spuntate anche le foto.

Mario Balotelli è da qualche giorno un nuovo giocatore dell’Al-Ittifaq. L’attaccante italiano ha scelto di ripartire dagli Emirati, firmando un contratto di due anni e mezzo con il club di Dubai. Super Mario spera così di mettersi alle spalle le ultime esperienze non proprio esaltanti, tra cui quella con il Genoa: in rossoblu ha collezionato appena 6 presenze senza mettere a segno nemmeno una rete.

Per l’Al-Ittifaq si tratta ovviamente di un colpo importante e l’entusiasmo del club degli Emirati Arabi è chiaramente percepibile dal post pubblicato subito dopo la firma del giocatore: “Un nome che non ha bisogno di presentazioni. Una presenza che parla da sola. La storia continua, insieme“. Con Super Mario la squadra spera di tirarsi fuori dalle difficoltà: attualmente l’Al-Ittifaq è ultimo in classifica con soli 6 punti conquistati in 13 gare.

Proprio in queste ore è però emerso un retroscena clamoroso sul trasferimento di Balotelli. Prima di dire sì al club di Dubai, infatti, per l’ex Inter e Milan si era parlato di un possibile approdo in Brasile, precisamente al Fluminense. Balotelli sarebbe stato offerto al club verdeoro da un intermediario: tuttavia pare che l’intera operazione fosse solo un tentativo di truffa.

Truffa Balotelli, tifosi senza parole: cosa è successo in Brasile

Lo scorso dicembre il 46enne Franck de Sá Assunção, direttore esecutivo e CEO del Botafogo de Cristinápolis-SE (una squadra che milita in terza divisione), ha contattato il presidente del Fluminense, Mario Bittencourt, per proporgli proprio Mario Balotelli. La reazione del club di Rio de Janeiro non è stata però quella che si aspettava l’intermediario: il Fluminense non ha mostrato alcun interesse per Super Mario.

Mario Balotelli durante un'intervista

Truffa Balotelli, tifosi senza parole: cosa è successo in Brasile – Topallenatori.it (Screen YouTube Amazon Prime Video)

Assunção decide quindi di creare un certo ‘hype’ intorno all’ipotetico arrivo di Balotelli, condividendo documenti con una presunta immagine dell’attaccante italiano e arrivando anche a contattare i giornalisti per far sì che la notizia si diffondesse il più possibile. Il piano del 46enne non va a segno, ma fa comunque emergere cosa accade in Brasile, dove alcuni agenti compiono atti illegali – documenti falsi, foto ritoccate e altro ancora – per inserirsi nelle trattative.

Non a caso Assunção non risulta registrato presso la FIFA o la CBF. Oltretutto non è la prima volta che il suo nome è accostato a un affare non andato a segno: nel 2017 il sedicente agente fu protagonista del mancato arrivo di Didier Drogba al Corinthians.

Change privacy settings
×