Calcio

Bacchettato in diretta tv, sentenza netta: via dall’Inter subito

Inter critiche addioBacchettato in diretta tv, sentenza netta: via dall'Inter subito - Topallenatori.it (Instagram Inter)

Le critiche ricevute in diretta TV sono la goccia: ormai l’Inter lo ha scaricato, ha già svuotato l’armadietto.

L’andata del playoff di Champions League si è rivelata un vero e proprio incubo per l’Inter. I nerazzurri sono affondati in Norvegia sotto i colpi del Bodo Glimt: i padroni di casa si sono imposti 3-1 grazie alle reti di Fet, Hauge e Hogh. La rete messa a segno nel primo tempo da Pio Esposito, che aveva permesso agli ospiti di pareggiare i conti, tiene ancora a galla la truppa allenata da Chivu: al ritorno servirà una vittoria con tre gol di scarto, anche se con due gol di differenza si andrebbe almeno ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

Sotto accusa è finita soprattutto la difesa interista, incapace di contenere i letali attacchi dei norvegesi. Tra i peggiori in campo proprio Alessandro Bastoni, già finito nella bufera per la simulazione in Inter-Juve che aveva portato all’espulsione di Kalulu. Sui social è poi finito nel mirino dei tifosi nerazzurri anche Yann Sommer, in particolare per il gol preso da Hauge su cui avrebbe potuto fare qualcosa in più.

La pensa così anche Julio Cesar, tra i principali protagonisti dell’indimenticabile Triplete nerazzurro del 2010. Nel post-gara su Amazon Prima il brasiliano ha detto chiaramente che Sommer non è stato impeccabile. Il gol di Hauge, con un passato nel Milan, è comunque di pregevole fattura: il suo tiro dal limite termina effettivamente sotto la traversa, ma l’impressione è che il portiere elvetico avrebbe potuto fare qualcosa in più.

Stavolta è troppo, l’Inter ha deciso: lo manda via

Aveva le mani troppo giù per fare una parata – ha detto Julio Cesar dopo il match all’Aspmyra Stadion – È stato un bel goal, la palla ha preso velocità, ma si poteva fare un po’ meglio. Non è stato un errore, il miracolo ci poteva stare, ma le mani erano posizionate troppo giù. Se avesse avuto le mani più su si poteva fare la parata“.

Sommer Inter Julio Cesar

Stavolta è troppo, l’Inter ha deciso: Sommer via – Topallenatori.it (Instagram Yann Sommer)

Julio Cesar non ha voluto calcare la mano nei confronti di Sommer, già troppe volte preso di mira dai tifosi dell’Inter per alcune prestazioni non molto convincenti. Un’eleganza sottolineata anche dagli altri due inviati di Amazon Prime, Luca Toni e Claudio Marchisio: “Più morbido di così non poteva dirlo“.

Sommer è in scadenza di contratto con l’Inter: la sua intesa con i nerazzurri terminerà a giugno 2026 e tutto lascia pensare che i prossimi saranno i suoi ultimi mesi ad Appiano Gentile. Marotta e Ausilio sono già alla ricerca del sostituto: i profili che piacciono di più sono quelli di Vicario, Caprile e Svilar.

Change privacy settings
×