News

Allegri non ne può più, via dal Milan: hanno preso un altro

pellegrino milanAllegri arrivato al limite (www.topallenatori.it - X Fabrizio Romano)

Massimiliano Allegri sembra essere giunto al limite della sopportazione, e quindi la decisioneè conseguenza diretta di ciò.

Massimiliano Allegri, da quando è arrivato al Milan, punta a raggiungere i risultati migliori possibili per fare tornare i rossoneri al vertice della Serie A e dell’Europa che conta. Missione non facile, questa, soprattutto considerando le difficoltà riscontrate dal club nelle ultime stagioni.

Comunque, nonostante questo, sembra proprio che il Milan nei primi mesi di questa stagione abbia iniziato nel migliore dei modi, e itnende proseguire in questo modo anche nelle prossime partite.

Malgrado gli infortuni, nonostante tutto quello che sicuramente non può essere considerato positivo dal punto di vista delle prestazioni in campo, è praticamente arrivata una sola sconfitta fino a questo momento. Inoltre, la difesa sembra reggere più che bene, quindi per il Diavolo le soddisfazioni sono tante. Anche se un tema in particolare rende poco contento l’allenatore milanista.

Allegri dice basta: i dettagli

Il grande problema del Milan in questo preciso momento riguarda il centravanti, con Santiago Gimenez ancora a corto di reti segnate. Se la situazione non cambia, i rossoneri potrebbero puntare su un altro attaccante in vista di gennaio, correndo ai ripari e cercando una soluzione che accontenti l’allenatore ex Juventus e Cagliari. Facciamo in particolar modo riferimento a Mateo Pellegrino del Parma.

pellegrino milan

Il Milan pensa a Mateo pellegrino per gennaio (www.topallenatori.it – X Milan Xtra)

Con meno di un anno di esperienza in Serie A, Pellegrino ha già segnato cinque reti fra campionato e Coppa Italia e può essere una buona soluzione nel corso della sessione invernale di calciomercato. Alto 192 centimetri, forte nel gioco aereo e bravo sia a concretizzare le occasioni create che a far salire la squadra, può essere la prima punta ideale per Allegri e il Milan. Inoltre, è dotato di grande intensità e buona tecnica. Non è l’unico calciatore che i rossoneri seguono, ma al di là di qualche obiettivo che non convince al 100% come Dovbyk, Pellegrino piace tantissimo e nonostante la poca esperienza conosce già abbastanza bene il campionato italiano e ha soli 24 anni.

Staremo a vedere se alla fine il Milan deciderà di puntare su di lui o meno. Quel che è sicuro, è che la questione relativa al rendimento di Gimenez non può passare inosservata. In ballo c’è una stagione intera per il Milan, che ha bisogno di gol anche dalla prima punta oltre che dagli esterni, dai centrocampisti e dai difensori. Vero che i campionati si vincono o si arriva al top in classifica difendendo soprattutto, ma i gol in qualche modo devono pure arrivare.

Change privacy settings
×