News

Allegri-Conte, volano gli stracci: “Se li mettesse nel c**o”

allegri conte cassanoAllegri-Conte, alta tensione (www.topallenatori.it - X Zelus)

Allegri e Conte sono considerati fra gli allenatori più affermati, e a riguardo la tensione è risultata essere alta nelle ultime ore.

Massimiliano Allegri e Antonio Conte sono considerati fra gli allenatori più affermati e apprezzati in assoluto, non soltanto all’interno del panorama calcistico nazionale. Il tecnico del Milan e quello del Napoli hanno ottenuto un sacco di successi nel corso della loro vita e carriera, nonostante questo non sembrano essere minimamente intenzionati a smettere di cercare di vincere in lungo e in largo.

Questo viene dimostrato dal fatto che entrambi sono sostanzialmente vicini in campionato, malgrado abbiano obiettivi diversi almeno in questa stagione attualmente in corso.

Comunque, al di là di questa questione, sembra che in riferimento proprio ad Allegri e Conte nelle ultime ore le tensioni non siano proprio per niente mancate. Detto ciò, cerchiamo di fare chiarezza e scoprire a cosa stiamo facendo effettivamente riferimento in queste righe.

Allegri-Conte, tensione altissima: a cosa ci riferiamo

Come detto nelle righe precedenti, Massimiliano Allegri e Antonio Conte sono due allenatori di grandissimo livello. Anche se non tutti la pensano esattamente in questo modo. Facciamo riferimento in maniera particolare a quanto dichiarato recentemente da Antonio Cassano. Famoso per le sue opinioni e le modalità comunicative controverse che lo contraddistinguono fin da quando faceva il calciatore, ha detto la sua in merito al paragone fra l’allenatore del Milan e quello del Napoli. Secondo lui, “Allegri non lo metto neanche minimamente in paragone con Conte, con Gasperini, con Sarri. Le loro squadre almeno hanno un’identità, le vedi giocare e sono riconoscibili. Quelle di Allegri fanno un gol e si chiudono dietro la linea della palla”.

allegri conte cassano

Cassano attacca ancora Allegri (www.topallenatori.it – X Milan Actu)

Secondo Cassano, le squadre allenate da Massimiliano Allegri non avrebbero idee, svolgimento di azioni e di squadra, perché il tecnico livornese non migliorerebbe effettivamente nessuno. Un’opinione destinata a far discutere, visto che parliamo di uno degli allenatori più apprezzati e vincenti del calcio italiano, ma che Cassano rivendica fortemente. E infatti, ha amplificato la sua posizione, mettendo in mezzo anche José Mourinho: “Mourinho e Allegri hanno vinto, ma i trofei se li mettessero nel c**o, non me ne frega niente. Devi lasciare qualcosa nel cuore della gente e dei giocatori, questo è un dato di fatto”.

Secondo l’ex fantasista della Serie A, quindi, è difficile immaginare che Allegri sia comparabile ad Antonio Conte, specialmente per una questione di identità delle squadre allenate e del miglioramento dei calciatori. Concetto che sicuramente può essere considerato divisivo, come tutte le opinioni forti che vengono espresse.

Change privacy settings
×