Nonostante le tensioni degli ultimi giorni, De Laurentiis continua ad avere fiducia in Conte, a cui ha promesso già un nuovo colpo di mercato
Caos totale in casa Napoli dopo le ultime indiscrezioni che riportano tensioni all’interno dello spogliatoio partenopeo, soprattutto dopo la sconfitta contro il Bologna, finita 2-0 per la squadra di Vincenzo Italiano. Negli ultimi giorni il club azzurro ha dovuto anche fare i conti con l’assenza a Castel Volturno di Antonio Conte.
Si è creato un vero e proprio “caso” sull’assenza del tecnico salentino, dopo alcune voci circolate negli ultimi giorni che sostenevano che Conte avesse presentato le proprie dimissioni a causa dell’andamento non soddisfacente della squadra.
Tuttavia, Aurelio De Laurentiis ha voluto chiarire la situazione: in un post sul suo profilo X, il presidente ha smentito qualsiasi rumor riguardante un possibile addio anticipato di Conte. E anche sull’assenza ai campi di allenamento dei giorni scorsi è stata fatta chiarezza: si trattava di un permesso concordato con il club, e a partire da lunedì Conte tornerà stabilmente a Napoli per guidare la squadra e prepararla al meglio per i prossimi impegni, cercando di dare continuità a una squadra che nelle ultime uscite non ha pienamente soddisfatto l’ambiente.
Nonostante i dubbi iniziali, De Laurentiis conferma la fiducia nel proprio tecnico e, allo stesso tempo, valuta già la prossima sessione di mercato, con l’obiettivo di garantire a Conte nuovi rinforzi.
Napoli, in arrivo un nuovo colpo di mercato per Conte
Il Napoli, infatti, sta fronteggiando diversi problemi di infortuni nelle ultime settimane: l’ultimo riguarda Frank Anguissa, tegola pesantissima per Conte. La dirigenza partenopea, però, intende sostenere il tecnico anche sul fronte difensivo, alla ricerca di un vice di Lorenzo, da portare a Napoli già nella sessione di gennaio.

Napoli, in arrivo un nuovo colpo di mercato per Conte (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il club starebbe monitorando un terzino destro, un sostituto in grado di sostituire il capitano e farlo rifiatare, a seguito dell’impiego continuo in queste ultime uscite.
In estate, l’idea di acquistare Sanchez del Siviglia era stata valutata da Giovanni Manna, ma l’operazione non si era concretizzata dopo un tira e molla continuo. Attualmente, invece, l’interesse sarebbe rivolto a Brooke Norton-Cuffy, 21enne in forza al Genoa, valutato intorno ai 15 milioni di euro.
Il terzino inglese sta progressivamente attirando l’attenzione di diverse squadre di Serie A in cerca di rinforzi sulle fasce. E al momento per il Napoli si tratta solo di un interesse iniziale e di prime indiscrezioni, senza alcuna trattativa concreta. In vista della prossima sessione di mercato, il club azzurro valuterà quindi se procedere con l’ingaggio del giovane terzino del rossoblù.

ADL coccola Conte, colpo immediato: il big alla porta (Foto Instagram) - Topallenatori.it






