In arrivo un nuovo rinforzo per il reparto avanzato di Allegri: Igli Tare individua per 3 milioni l’attaccante
Il mercato si avvicina e la dirigenza rossonera oggi guidata da Igli Tare ha intenzione di non lasciarsi scappare innesti preziosi per gennaio e valutare seriamente i nuovi profili da mettere a disposizione da subito a Massimiliano Allegri.
Il Milan quest’anno, senza competizioni europee, si potrà concentrare solamente sul fronte nazionale, oltre che sulla Coppa Italia, che affronterà gli ottavi di finale già la prossima settimana contro la Lazio all’Olimpico di Roma. Ma con solo due impegni, oltre alla Supercoppa Italiana, il Milan potrà chiaramente concentrarsi unicamente per competere ad alti livelli nella corsa scudetto, anche se la concorrenza è sempre agguerrita.
In tutto questo, chiaramente, per farlo bisognerà aumentare il livello e individuare al meglio i rinforzi più adeguati alle richieste del tecnico Allegri. In particolare, la dirigenza avrebbe individuato un innesto importante a cui basterebbero soltanto 3 milioni per portarlo a Milano: un giocatore importante sul fronte offensivo.
Milan, colpo Tare: l’attaccante arriva per 3 milioni da Allegri
Il Milan ha bisogno di rinforzare il proprio reparto offensivo e nel mirino sarebbe entrato Jean-Philippe Mateta, attualmente in forza al Crystal Palace in Premier League, e non è un nome nuovo per il Milan, che già la scorsa estate aveva fatto un sondaggio su di lui. Il contratto dell’attaccante scade nel 2027 e l’ingaggio del giocatore è di poco inferiore ai 3 milioni netti a stagione; con i bonus inclusi la cifra aumenta.

Milan, colpo Tare: l’attaccante arriva per 3 milioni da Allegri (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Attualmente l’ingaggio fissato a 3 milioni rientra perfettamente nelle richieste da parte del Milan, che potrebbe valutare seriamente l’arrivo del giocatore, considerando anche la richiesta del cartellino da parte del club inglese.
Se dovesse partire Santiago Giménez, che al momento non sta dando l’apporto sperato all’allenatore e alla dirigenza e attualmente è anche fuori per un infortunio alla caviglia, le ultime voci di mercato valutano perlopiù un addio già a partire dalla sessione di gennaio. Infatti, proprio nell’imminente sessione, il Milan starebbe valutando alcune pedine per rafforzare il proprio reparto offensivo.
Indipendentemente dalla partenza del messicano, il Milan già comunque ha sul taccuino diversi nomi per puntellare il reparto, e tra questi Mateta è presente, anche se ci sono altri nomi. Tuttavia, il francese resta un obiettivo vero e proprio soprattutto per il rendimento gradito alla dirigenza, ma anche per un fattore economico, dato che i 3 milioni di ingaggio rientrano perfettamente nelle richieste da parte del club di Milanello.

A Tare bastano 3 milioni, colpo in attacco per lo scudetto (Foto Instagram) - Topallenatori.it






