Spalletti ha trovato il regista perfetto per la sua Juve: ora il tecnico bianconero può davvero sognare la grande rimonta.
Il lavoro svolto fin qui da Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus è senz’altro positivo. Anche nella vittoria del Mapei Stadium contro il Sassuolo i bianconeri hanno offerto una prova convincente: rispetto al precedente match contro il Lecce, dove è mancato solo il gol decisivo, Locatelli e compagni sono andati a segno tre volte e non hanno ripetuto gli errori grossolani che hanno fatto perdere due punti contro i salentini.
Ora, però, Spalletti si aspetta che Comolli lo accontenti sul mercato. L’allenatore della Juventus ha avuto colloqui proficui con la dirigenza: la necessità principale è quella di un regista con grande tecnica, intelligenza tattica e possibilmente anche un certo bagaglio di esperienza. I profili vagliati sono parecchi: negli ultimi giorni in cima alla lista di Comolli è finito Guido Rodriguez del West Ham, che pare abbia già dato ampia disponibilità al trasferimento in bianconero.
Tuttavia proprio in queste ore è tornato di moda un centrocampista che piace parecchio a Spalletti e su cui la Juve aveva messo gli occhi anche la scorsa estate. Si tratta di Pierre-Emile Hojbjerg, 30 anni, alla sua seconda stagione con l’Olympique Marsiglia: con i francesi le cose non stanno andando benissimo, tanto che il capitano della Nazionale danese sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di lasciare l’OM già in questa finestra di mercato invernale.
Spalletti avrà il regista, ci siamo: vuole solo la Juve
La brutta sconfitta casalinga contro il Nantes (0-2) non ha fatto altro che peggiorare la situazione. I tifosi hanno preso di mira il tecnico del Marsiglia, Roberto De Zerbi: in più, stando ai rumors, alcuni senatori avrebbero cominciato a manifestare un certo malcontento per il rendimento della squadra.

Hojbjerg vuole la Juve: la posizione dei bianconeri – Topallenatori.it (Instagram Pierre-Emile Hojbjerg)
Tra questi c’è proprio Hojbjerg, che si sente “solo e frustrato” nella gestione del centrocampo: una sensazione che potrebbe portarlo a volare verso altri lidi. La Juventus non si è mai presentata con un’offerta concreta, né al Marsiglia né all’entourage del giocatore. L’ex Tottenham è però molto attratto dall’idea di un’esperienza in Serie A e gradirebbe molto poterlo fare con un top club come la Juve.
Un’operazione che però appare tutt’altro che semplice: Hojbjerg ha un contratto con l’OM fino al 2030, pertanto servono almeno 50 milioni di euro per convincere i francesi. Una cifra che in questo momento la Juve non sembra disposta a spendere.

Vuole la Juve, Spalletti trova il regista per la rimonta - Topallenatori.it (Screen YouTube)






