Il rossonero sembra aver terminato la sua avventura al Milan di Allegri: la prossima destinazione ha lasciato incredulo anche Maurizio Sarri
Dopo la preziosa vittoria conquistata contro il Lecce, in cui a sbloccare le marcature è stato il nuovo acquisto dei rossoneri, ossia Niclas Fullkrug, il Milan ora si prepara a un nuovo atteso match, ovvero il big match contro la Roma. Una sfida attesissima che andrà in scena domenica 25 gennaio alle ore 20:45, con i rossoneri che faranno visita all’Olimpico di Roma alla squadra di Gasperini.
Una vera e propria opportunità per i rossoneri, che dovranno cercare di dare continuità al percorso fatto, e ritrovando una vittoria anche nel girone di ritorno contro i giallorossi, come già avvenuto nella gara d’andata a San Siro. Ma la sfida contro i giallorossi non è l’unico pensiero della squadra di Massimiliano Allegri che, a pochi giorni dal termine ufficiale del calciomercato, è concentrata anche sulle ultime operazioni disponibili. In particolare, il Milan di Allegri dovrà fare i conti con un’operazione in uscita che sembra aver accontentato il tecnico rossonero, ma lasciato sorpreso Maurizio Sarri.
Milan, innesto in uscita grazie ad Allegri: Sarri incredulo
Uno dei nomi inseriti da tempo nella lista dei partenti, sia per il mercato italiano che estero, è quello di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista classe 1996, che in questa finestra di mercato potrebbe lasciare definitivamente Milano. Sul suo nome si sono mossi diversi club, in particolare la Lazio di Maurizio Sarri, per un possibile ritorno sotto la guida del tecnico toscano, con cui aveva già lavorato ai tempi del Chelsea.

Milan, innesto in uscita grazie ad Allegri: Sarri incredulo (Foto Instagram Ruben Loftus-Cheek) – Topallenatori.it
Eppure, sembra invece che il giocatore stia valutando un ritorno in Premier League, dato l’interesse da parte del Manchester United. Secondo quanto raccolto da TalkSport, il giocatore sarebbe stato offerto ai Red Devils, che stanno pensando di ingaggiare un centrocampista in prestito. Al momento si tratta soltanto di colloqui esplorativi, ma dal canto suo all’inglese farebbe piacere un ritorno in Inghilterra.
Una possibilità che chiude definitivamente la porta a una permanenza in Italia, dato che il giocatore avrebbe accantonato anche l’ipotesi di approdare nella capitale biancoceleste. Dal canto suo, lo United è alla ricerca di rinforzi funzionali per aumentare la competitività e puntare alla qualificazione alla prossima Champions League, e un profilo internazionale come quello di Loftus-Cheek potrebbe fare al caso della squadra attualmente guidata ad interim da Carrick, arrivato sulla panchina dei Red Devils al posto dell’esonerato Ruben Amorim.

Vuole andare via, Allegri lo accontenta: Sarri sorpreso (Foto Instagram) - Topallenatori.it






