L’avventura di Dusan Vlahovic alla Juventus sembra davvero volgere al termine: possibile partenza a gennaio, c’è già il sostituto.
Damien Comolli ha rimandato ogni discussione sul futuro di Dusan Vlahovic al termine della stagione. Il centravanti serbo vedrà scadere il proprio contratto con la Juventus a giugno 2026 e l’impressione è che anche in caso di una svolta da qui in avanti – per Spalletti è lui il centravanti titolare – la sua avventura in bianconero sia ormai giunta al capolinea.
Il problema principale è quello legato all’ingaggio dell’ex viola: i suoi 12 milioni di euro all’anno sono davvero troppi per una Juventus che da tempo ha avviato una politica di contenimento costi, prima con Giuntoli e ora con Comolli. La Juve, fino a qualche tempo, era anche disposta a proseguire con Vlahovic ma a condizioni economiche decisamente più vantaggiose (non oltre gli 8 milioni a stagione).
L’entourage dell’attaccante serbo non è molto d’accordo e per questo la trattativa per il rinnovo si è praticamente arenata. In più all’interno del club sono in tanti a non essere più soddisfatti del rendimento di Dusan, anche se da quando è arrivato Spalletti il centravanti di Belgrado – a segno in Champions League contro lo Sporting Lisbona – sembra avere un piglio diverso.
Vlahovic-Juve, è finita: il sostituto arriva dalla Liga
Ma quali saranno le mosse della Juventus se davvero Vlahovic lascerà la Continassa a fine stagione? Chi hanno in mente Comolli, Modesto e Chiellini come sostituto ideale del bomber serbo? Stando alle ultime indiscrezioni pare che la dirigenza bianconera abbia messo gli occhi su un attaccante che gioca in Liga e che nei giorni scorsi ha creato non pochi problemi all’Italia del CT Rino Gattuso.

Vlahovic-Juve, è finita: il sostituto arriva dalla Liga – Topallenatori.it (Instagram Alexander Sorloth)
Il profilo che la Juve sta seguendo con molto interesse è quello di Alexander Sorloth, attaccante norvegese alla sua seconda stagione con l’Atletico Madrid. I Colchoneros lo hanno prelevato nell’estate 2024 dal Villarreal per una cifra complessiva di 35 milioni di euro. Dopo i 24 gol dello scorso anno Sorloth non sta riuscendo a ripetersi: sono solo 2 i gol messi a segno finora in Liga.
Il suo rendimento con la Norvegia è invece sempre molto proficuo: nelle ultime gare ha realizzato una doppietta contro l’Estonia ed è stato poi protagonista di un ottimo secondo tempo a San Siro contro l’Italia, fornendo anche l’assist a Nusa per il momentaneo pareggio dei nordici. Sorloth, stando alle voci, non si trova più bene a Madrid e starebbe pensando di cambiare aria: la Juve potrebbe farci un pensierino già a gennaio se l’addio di Vlahovic dovesse concretizzarsi addirittura nel mercato invernale.

Vlahovic-Juve, è finita: Comolli ha già trovato il sostituto per gennaio - Topallenatori.it (Instagram Dusan Vlahovic)






