Antonio Conte ha deciso che due giocatori devono andare via da Napoli: solo così il tecnico potrà avere Lookman e Chiesa.
Il mercato di gennaio è ufficialmente aperto e tra le squadre che sfrutteranno questa finestra invernale per rafforzare la propria rosa ci sarà senz’altro anche il Napoli. Il direttore sportivo del club, Giovanni Manna, è al lavoro per soddisfare le richieste di Antonio Conte: tuttavia, rispetto alle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, pare che i partenopei non andranno a caccia di un centrocampista.
Frank Zambo Anguissa e Billy Gilmour torneranno a disposizione del tecnico salentino tra poche settimane. Il 30enne camerunese dovrebbe ricominciare ad allenarsi con il gruppo già la prossima settimana: l’obiettivo di Conte è recuperare completamente il giocatore per la trasferta di Champions League a Copenaghen. Tra una ventina di giorni circa anche Gilmour potrebbe tornare pienamente disponibile.
Ecco perché la priorità di Manna per questo mercato di gennaio non è il rafforzamento della linea mediana. Il ds napoletano vorrebbe invece regalare a Conte un giocatore offensivo: per riuscirci, però, Manna ha prima bisogno di vendere per bypassare il blocco sul mercato. E’ quanto sostiene il giornalista della redazione di Ruleta Sport, Gerardo Fasano.
Due cessioni per il Napoli: così arrivano Chiesa e Lookman
Il mancato rispetto del costo del lavoro allargato rispetto ai ricavi ha portato alla sanzione per il club del presidente De Laurentiis: per acquistare bisogna prima cedere, così da potersi permettere determinati ingaggi. Ma quali sono i giocatori che possono lasciare Castel Volturno e quali invece i probabili nuovi acquisti?

Due cessioni per il Napoli: così arrivano Chiesa e Lookman – Topallenatori.it (Instagram Federico Chiesa e Ademola Lookman)
Sempre Gerardo Fasano ha rivelato ai microfoni di AreaNapoli.it che Conte ha detto chiaramente alla dirigenza che Lorenzo Lucca e Noa Lang possono partire. Sia l’attaccante italiano che l’ex PSV non hanno convinto nella prima parte di stagione: entrambi vogliono giocare di più e per questo Manna è alla ricerca di acquirenti, così da liberare spazio per i due eventuali nuovi arrivi.
“Il Napoli vorrebbe cedere sia Lucca che Lang per acquistare Lookman e Chiesa”, fa sapere il giornalista di Ruleta Sport. Due nomi che ovviamente infiammano la tifoseria partenopea: con l’attaccante atalantino e l’ex Juve il Napoli alzerebbe tantissimo il livello del proprio reparto offensivo. Sempre Fasano fa sapere che per entrambi i giocatori Manna ha in mente la formula del prestito con obbligo di riscatto a giugno.

Via da Napoli, Conte alza la voce: arrivano Chiesa e Lookman - Topallenatori.it (Screen YouTube)






