Calcio

Un bomber per Allegri: il Milan e la Roma hanno avuto la stessa idea

Max AllegriUn bomber per Allegri: il Milan e la Roma hanno avuto la stessa idea - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Milan e Roma stanno inseguendo lo stesso bomber: Allegri lo vuole assolutamente, Tare sta provando a chiudere.

Sono in molti a chiedersi quale sarebbe stata la posizione in classifica del Milan se Allegri avesse potuto disporre di un centravanti da (almeno) 20 reti stagionali. I rossoneri sono al momento terzi, a due punti di ritardo dalla coppia di testa formata da Inter e Roma: domenica sera, nel derby di Milano, la truppa guidata dal tecnico livornese ha anche la possibilità di tornare davanti ai cugini nerazzurri e consolidare le proprie ambizioni tricolore.

Tutto questo, come accennato, senza poter contare su un attaccante davvero prolifico. Santiago Gimenez non è ancora riuscito a sbloccarsi in campionato e lo stesso vale per Christopher Nkunku, arrivato nell’ultimo giorno di utile di mercato e rientrato in gruppo da poche settimane dopo aver accusato un problema al piede.

Leao e Pulisic stanno dando una grossa mano in fase realizzativa: sia il portoghese che l’americano hanno realizzato finora 4 gol in questo campionato. Tuttavia è fin troppo evidente come Allegri necessiti di un attaccante di grande livello per provare a competere fino alla fine per lo scudetto.

Nuovo bomber per il Milan: scatto dei rossoneri per superare la Roma

Tare è già all’opera per individuare il profilo che può adattarsi meglio alle idee tattiche di Max Allegri. In queste settimane si è parlato molto di Joaquin Panichelli, attaccante argentino dello Strasburgo, ma anche di Artem Dovbyk della Roma (già cercato dai rossoneri in estate) e di Joshua Zirkzee, un altro giocatore che conosce bene il campionato italiano visti i suoi trascorsi al Bologna.

Liam Delap

Nuovo bomber per il Milan: scatto dei rossoneri per superare la Roma – Topallenatori.it (Instagram Liam Delap)

Nelle ultime ore è però spuntato un altro nome che sembra riscuotere un certo apprezzamento in casa Milan. Si tratta di Liam Delap, classe 2003, attaccante inglese attualmente in forza al Chelsea. La scorsa estate i Blues hanno speso 35 milioni di euro per pagare la clausola rescissoria dell’ex bomber dell’Ipswich (12 gol in Premier League nella stagione 2024/2025): finora, però, Delap non è riuscito a trovare molto spazio nell’undici titolare di Enzo Maresca.

Ecco perché il giovane attaccante può diventare una validissima opzione per il Milan già a gennaio. Tuttavia i rossoneri devono fare molta attenzione alla concorrenza della Roma: anche Gasperini ha assolutamente bisogno di un centravanti e tra i nomi finiti sul taccuino del direttore sportivo Massara (ex rossonero) c’è anche quello di Liam Delap. Sia per il Milan che per la Roma la formula giusta potrebbe essere il prestito per sei mesi, con diritto di riscatto da esercitare eventualmente al termine della stagione.

Change privacy settings
×