Altri Sport

Ultim’ora Sinner, è ufficiale: ennesimo ‘schiaffo’ ad Alcaraz

Alcaraz tennis trofeoBruciante schiaffo per lo spagnolo (Facebook) - www.TopAllenatori.it

Batosta molto pesante per lo spagnolo Carlos Alcaraz. Non è bastata la vittoria agli ATP Finals, Sinner lo sta surclassando sul serio. 

Nonostante Jannik Sinner subisca un passivo importante nella sua diatriba tennistica e sportiva con il grande rivale Carlos Alcaraz, primo anche nel Ranking ATP tra l’alto, bisogna dire che l’italiano ha chiuso alla grande il 2025. Una vittoria finale sul rivale – che conta 11 vittorie contro le 8 di Sinner in tutto – ottenuta alle casalinghe ATP Finals ha permesso a Jannik di andare a mangiare il panettone con un grande successo in tasca.

Aggiungiamo poi che Sinner è stato fermo ben 3 mesi per il Caso Clostebol quest’anno e ciò aveva pure fatto pensare ad alcuni supporter che l’atleta non si sarebbe ripreso, cosa che poi per fortuna non è avvenuta, e abbiamo un quadro completo dello stato di forma con cui l’italiano potrebbe iniziare la nuova stagione, con l’iberico che rimane l’ostacolo numero 1 nella conquista di qualsiasi trofeo iridato.

Dal canto suo, Alcaraz inizia la stagione in salita tra le polemiche per aver accettato un match di esibizione dopo aver invece rifiutato la Coppa Davis per un infortunio muscolare, da cui pare si sia ripreso pienamente in ogni caso e soprattutto, con la smania di volersi rifare contro l’atleta italiano il prima possibile. Bene, questa possibilità arriverà in modo imprevisto.

Alcaraz contro Sinner: può succedere prima del previsto

Uno dei primissimi tornei da seguire con cura nel mondo del tennis sarà l’Australian Open che si apre il 12 gennaio, praticamente al rientro dalle feste di Natale e Capodanno. La gara sarà però “condita” dal 1 Point Slam, un singolare torneo in cui passa il turno chi fa il primo punto. Questa manifestazione è importante dal punto di vista sportivo, è chiaro, ma anche remunerativo. Il vincitore del torneo si porterà a casa la bellezza di un milione di dollari che non sono spiccioli, nemmeno per atleti pagati riccamente come quelli del ranking ATP.

Sinner ATP conferma

La conferma di Sinner mette in scacco Alcaraz. Ancora. (Reddit.it) – www.TopAllenatori.it

Fino a poche ore fa, sembrava che Alcaraz sarebbe stato in gara assieme ad altri grandi nomi del Ranking ATP come Zverev, Aliassimme e Djokovic che sulla carta, è il meno in forma tra questi atleti ma solo all’Australian Open: all’1 Point Slam, pochi atleti della top 10 del Ranking avevano confermato la loro presenza. La partecipazione di Sinner era in dubbio e nessuno del suo staff l’aveva minimamente confermata. Ma come abbiamo detto, tutto ciò succedeva ore fa: la situazione è cambiata.

Sinner ha confermato che prenderà parte all’evento che si terrà il 14 gennaio, anticipando alcune delle gare più attese dell’Australian Open. Una bella “seccatura” per lo spagnolo che, prima di questa notizia, era abbastanza sicuro di portarsi a casa la valigetta con il premio; ora, la situazione è decisamente cambiata.

Change privacy settings
×